Antonio Foccillo

Calciomercato Juventus: desiderio Dzeko, Nani e Walcott gli obiettivi reali

Calciomercato Juventus: desiderio Dzeko, Nani e Walcott gli obiettivi reali
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Da Dzeko a Nani passando per Walcott, l'Inghilterra offre interessanti opportunità per gli uomini di mercato bianconeri.

TORINO, 4 OTTOBRE –  Continua senza sosta il lavoro di Marotta e Paratici per rafforzare la Juventus. Il braccio destro del dg bianconero è stato avvistato ieri sera a Manchester ad assistere alla sfida tra Manchester City e Borussia Dortmund. Molti i giocatori tenuto sotto controllo, da una parte e dall’altra.

Nei Citizens è Dzeko l’oggetto dei desideri della società bianconera, sempre presente nella rosa dei papabili a ricoprire il ruolo di Top Player. Difficile però vederlo arrivare a gennaio, anche per l’impiego in Champions ormai impossibile. Tra i tedeschi Hummels e Lewandowski con il sogno Gotze. Per il centrale tedesco sarà guerra con il Barcellona, già da lungo tempo a lavoro per portarlo in catalogna come erede di Puyol. Il centravanti polacco è stato corteggiato già quest’estate ma non se ne è fatto più nulla . I prezzi sono però sempre troppo proibitivi per le casse juventine. Importante sarà il cammino dei bianconeri in Europa, per poter attrarre altri campioni.

Sempre a Manchester, sponda United però, Paratici è attento alla situazione di Nani, finito nella lista dei cedibili di Sir Alex Ferguson. Così come Walcott, ai ferri corti con Wenger per un rinnovo che stenta ad arrivare. Anche qui però, il prezzo delle due ali è piuttosto altp, non meno di 20 milioni. Difficile però immaginare i due nello scacchiere tattico di Conte, trovandosi difficilmente a loro agio in un centrocampo a cinque che impone loro di ricoprire l’intera fascia. I tifosi  sperano che, dopo due campagne di assestamento generale, la prossima estate il budget del mercato venga speso in massima parte per il reparto offensivo. Per tornare davvero competitivi in Europa, alla Juventus serve un grande investimento proprio lì davanti.

a cura di Antonio Foccillo

Share Button

One Response to Calciomercato Juventus: desiderio Dzeko, Nani e Walcott gli obiettivi reali

  1. condor juve 6 ottobre 2012 at 8:32

    e ora di chiudere i desideri e portare alla juve dzeko nani walcott

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *