Connect with us

Europa League

Europa League, Lazio-Maribor: presentazione partita e probabili formazioni

Pubblicato

|

ROMA, 4 OTTOBRE – A Roma c’è profumo d’Europa, infatti alle ore 19:00 la Lazio scenderà in campo contro il Maribor per disputare la seconda giornata della fase a gironi di Europa League che sarà arbitrata dal signor Szymon Marciniak.

QUI LAZIO – Dopo la conferenza stampa di ieri sera, Petkovic attuerà un piccolo turn over per far riposare i giocatori che hanno messo nelle gambe più minuti rispetto ad altri. In difesa riposerà Dias che sarà sostituito dal francese Ciani e Cavanda agirà sulla fascia sinistra. A centrocampo Cana sostituirà Ledesma. Per la linea avanzata dei centrocampisti sfida a cinque con Lulic, Candreva, Hernanes, Ederson e Zarate per quattro maglie disponibili con i primi quattro favoriti ma Petkovic potrebbe stupire tutti quanti con decisioni all’ultimo secondo come ad esempio fatto contro il Siena dove venne schierato Ederson dal primo minuto contro ogni pronostico di formazione. In attacco Klose non convocato sarà sostituito da Sergio Floccari che avrà la sua prima chance da titolare.

QUI MARIBOR – L’allenatore dei viola ancora imbattuto in campionato e uscito vincitore nella prima giornata di Europa League contro il Panathinaikos, non cambierà molto. Solo due i cambi rispetto alla partita con i greci, l’infortunato Potokar sarà sostituito da Vidovic, mentre a centrocampo Filipovic sostituirà Mezga. I viola giocheranno con un classico 4-4-2 con tre centrocampisti di supporto ai due attacanti e con il solo Filipovic a fare da diga per le ripartenze biancocelesti.

PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (4-1-4-1): Marchetti; Konko, Biava, Ciani, Cavanda; Cana; Candreva, Hernanes, Lulic, Ederson; Floccari. A disposizione: Bizzarri, Dias, Onazi, Gonzalez, Mauri, Zarate, Kozak. Allenatore: V.Petkovic.

MARIBOR (4-1-3-2): Handanovic; Milec, Rajcevic, Vidovic, Mejac; Filipovic;  Ibraimi, Mertelj, Cvijanovic; Tavares, Beric. A disposizione: Pridigar, Lesjak, Mezga, Dodlek, Trajkovski, Komazec, Ploj. Allenatore: D.Milanic.

a cura di Sebastian Mongelli

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending