Redazione

Liga, dominio Real Madrid, schianta 5 a 1 il Deportivo

Liga, dominio Real Madrid, schianta 5 a 1 il Deportivo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Allo stadio Bernabeu di Madrid, il Real per restare in corsa scudetto infligge una "manita" alla compagine di La Coruna

MADRID, 30 SETTEMBRE – Il Real Madrid annichilisce il Deportivo battendolo 5 a 1 con tripletta di Cristiano Ronaldo. La squadra di Mourinho conferma il suo stato di forma ottimale e continua la sua rincorsa al Barcellona capolista. Oltre ai tre gol di Ronaldo, di cui due su rigore, le altre marcature sono di Pepe e Di Maria. Per il Deportivo soltanto il gol della bandiera siglato dall’attaccante Riki.

PRIMO TEMPO – Avvio deciso del Deportivo che dopo poco più di un quarto d’ora, al 16′, si porta in vantaggio con l’unica punta che schiera in campo, Riki, su assist servito da Gama. Pronta la reazione delle merengues che al 23′ conquistano un calcio di rigore, insieme all’ammonizione di Pablo e segnato da Cristiano Ronaldo. In sei minuti, dal 38′ al 44′, altri due gol del Real: il primo con Di Maria su splendido assist di Modric, il secondo con Cristiano Ronaldo con un colpo di testa.

SECONDO TEMPO – Ad inizio ripresa fa il suo esordio stagionale il brasiliano kakà, già annunciato in panca prima della partita, entrato al posto di Ozil. I primi 20 minuti della ripresa non vedono grosse emozioni, Josè Mourinho decide allora, non accontentandosi dei tre gol, di procedere alla terza sostituzione, mettendo in campo Higuain al posto di Benzema. Il cambio dà una scossa ai blancos che dopo un minuto, al 66′, siglano in quarto gol con un poderoso stacco di testa di Pepe. Altre due azioni pericolose per parte, di Bergantinos prima e di Kakà poi, mantengono accesa una partita ormai segnata, finchè al minuto 84′ il Real Madrid non conquista il suo secondo rigore della serata, che verrà messo a segno ancora una volta da Cristiano Ronaldo. Ci saranno 2 minuti di recupero nel secondo tempo allo stadio Santiago Bernabeu.

REAL MADRID 5 (23′,44′,84′ Cristiano Ronaldo, 38′ Di Maria, 66′ Pepe)

DEPORTIVO LA CORUNA 1 (16′ Riki)

Le Formazioni

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Ramos, Varane, Pepe, Marcelo; Khedira, Modric (dal 58′ Xabi Alonso); Di Maria, Ozil (dal 46′ Kakà), Cristiano Ronaldo; Benzema (dal 65′ Higuain). All.: Mourinho

DEPORTIVO LA CORUNA (4-2-3-1): Aranzubia; Pablo (dal 46′ Laure), Castro, Marchena, Evaldo; Aguilar, Bergantinos; Pizzi, Lamas (dal 70′ Camunas), Gama; Riki (dal 56′ Oliveira). All.: Oltra

Ammoniti: Ozil, Modric (R), Pablo, Laure, Evaldo (D)
Espulsi: –

Gaetano Galotta

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *