Giuseppe Alessi

Serie A, l’Udinese senza Di Natale ospita il Genoa

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Inizio alle 12.30

UDINE, 30 SETTEMBRE – Allo stadio Friuli di Udine va in scena l’anticipo domenicale delle 12.30 tra Udinese e Genoa. Entrambe le squadre sono reduci da due pareggi in occasione del turno infrasettimanale di mercoledì: il Genoa ha pareggiato a Marassi grazie a un rigore dopo una prestazione non proprio esaltante contro il Parma; l’Udinese ha portato a casa un ottimo punto da Torino, dove i granata non sono riusciti a violare la porta di Brkic nonostante i tre legni colpiti. I bianconeri dopo una difficile partenza sembrano avere trovato il bandolo della matassa: in classifica i punti sono cinque. Meglio ha fatto il Genoa (sette punti) che una settimana fa vinceva all’Olimpico contro una Lazio a punteggio pieno.

SENZA TOTO’ – Pesa, eccome, l’assenza di Totò Di Natale, escluso da Guidolin dai convocati dopo la lite di venerdì tra il tecnico e l’attaccante napoletano. Al suo posto Barreto che affiancherà il gigante Ranegie in attacco un reparto già decimato dagli infortuni di Fabbrini e Muriel. Turno di riposo anche per Armero, apparso stanco nelle ultime uscite.

TANDEM CONFERMATO – De Canio ripropone la coppia Borriello-Immobile, torna la difesa a quattro e il centrocampo a rombo con Seymour e Bertolacci vertici. Non convocato Jankovic, ancora indisponibile Vargas.

CURIOSITA’ – Udinese e Genoa hanno pareggiato una sola volta negli ultimi 14 scontri in campionato (il 2-2 del novembre 2008). L’Udinese è, inoltre, la squadra contro cui, non solo, Marco Borriello ha segnato più gol in carriera (dieci), ma anche a cui ha rifilato le sue uniche due triplette in Serie A nella stagione 2007/2008 quando indossava proprio la maglia del Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Brkic; Benatia, Danilo, Coda; Basta, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Barreto, Ranegie. A disp.: Padelli, Pawlowski, Angella, Faraoni, Willians, Heurtaux, Armero, Gabriel Silva, Badu, Allan, Maicosuel. All.: Guidolin.

GENOA (4-3-1-2): Frey; Sampirisi, Granqvist, Bovo, Moretti; Kucka, Seymour, Antonelli; Bertolacci; Borriello, Immobile. A disp.: Tsorvas, Stillo, Canini, Tozser, Ferronetti, Merkel, Anselmo, Piscitella, Jorquera, Melazzi. All.: De Canio.

Giuseppe Alessi

twitter: @galessi90

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *