Antonio Foccillo

Premier League : Manchester United-Totthenam 2-3, clamorosa vittoria degli Spurs

Premier League : Manchester United-Totthenam 2-3, clamorosa vittoria degli Spurs
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Gli uomini di Villas Boas si impongono all'Old Trafford . Era dal 1989 che il Tottenham non vinceva in casa dello United.

MANCHESTER, 29 SETTEMBRE – Incredibile pomeriggio all’Old Trafford, dove il Tottenham riesce a portare a casa i tre punti battendo il Manchester United 3-2 in un incontro emozionante. Si tratta della prima vittoria degli Spurs in casa dei Red Devis dal 1989.
Il difensore centrale Jan Vertonghen apre le marcature per gli ospiti presto prima che Gareth Bale, con un’accelerazione su Rio Ferdinand portasse gli ospiti sul 2-0. Lo United accorcia le distanze subito dopo la pausa grazie al goal di Nani. Poi Clint Dempsey riporta il vantaggio del Tottenham a due gol prima che Shinji Kagawa mettesse in rete il secondo goal per i padroni di casa. Non basta però agli uomini di Ferguson, la partita termina 3-2 per gli uomini di Villas Boas, vittoria fondamentale soprattutto per mettere a tacere le numerose critiche ricevute dal protoghese in questo inizio di stagione.

Manchester United 2 (Nani 51, Kagawa 53)   Tottenham 3 (Vertonghen 3, Bale 32, Dempsey 52.)

Le Formazioni

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) – Lindegaard; Rafael, Ferdinand (Hernandez 92′),  Evans, Evra; Carrick, Scholes; Nani, Kagawa (Welbeck  79′), Giggs (Rooney 46′); Van  Persie. A disposizione : De Gea, Wootton, Anderson,  Cleverley. All.: Alex Ferguson

TOTTHENAM: Friedel; Walker, Gallas, Caulker,  Vertonghen; Sandro, Dembele (Huddlestone  83′); Lennon, Dempsey (Sigurdsson 69′),  Bale; Defoe (Dawson 92′).A disposizione : Lloris, Falque, Townsend,  Mason. All.:  Andrè Villas Boas

Ammoniti: 

Espulsi:

Arbitro:  Chris Foy

a cura di Antonio Foccillo

Share Button

One Response to Premier League : Manchester United-Totthenam 2-3, clamorosa vittoria degli Spurs

  1. Daniel 30 settembre 2012 at 12:20

    Bè, ma che c'è di clamoroso? E' vero che il Tottenham non vinceva da tanto, ma negli anni 90' fino al 2006/7 era una squadra meno competitiva di adesso. Il Tottenham ora è una grande e ci si aspetta una partita combattuta all'old trafford, chissà se, come diceva Boas, il Tottenham potrà dare fastidio a quelle di manchester per la lotta scudetto, vedremo, ma gli Spurs sono nettamente in crescita dopo l'inizio opaco.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *