Sebastian Mongelli

Mercato Lazio, Klose cerca partner: arriva Doumbia?

Mercato Lazio, Klose cerca partner: arriva Doumbia?
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 28 SETTEMBRE – Il mercato si è chiuso da soli 28 giorni, ma come dice Lotito quello della Lazio non chiude mai perchè attivo 365 giorni l’anno 24 ore su 24. Spunta un nuovo nome per l’attacco, l’ivoriano Doumbia di proprietà del CSKA Mosca.

SOLO KLOSE – Il reparto offensivo biancoceleste è ben coperto dai 5 attaccanti presenti in rosa ma come noto già dallo scorso anno l’unico che è in grado di fare la differenza è Klose. Il tedesco però va per i 35 anni e difficilmente riuscirà a scendere in campo in tutte le partite previste durante la stagione, e proprio da questo motivo che nasce il bisogno di acquistare un attaccante in grado sia di sostituirlo ma anche di ridurre il peso dell’attacco che in ogni incontro Klose si porta sulle spalle.

RITORNO DA PETKO – Indiscrezioni degli ultimi giorni parlano di un interessamento della società capitolina verso l’attaccante del CSKA Mosca Seydou Doumbia (24). L’ivoriano è un attaccante dotato di un’ottima agilità e velocità che gli consentono di superare i diretti avversari con non moltà difficoltà, ma anche di una buona vena realizzativa, lo dimostrano i 34 gol in 56 partite col l’attuale club di appartenenza ed i 50 gol in 64 partite con lo Young Boys. Negli anni passati al club svizzero, Doumbia era proprio allenato da Vladimir Petkovic che sembra aver scritto la letterina di Natale a Lotito e Tare per riceverlo come regalo. L’allenatore biancoceleste lo conosce molto bene e saprebbe sfruttare al meglio le caratteristiche dell’attaccante esploso proprio grazie al tecnico bosniaco.

PREZZO E CONCORRENZA – Il prezzo del cartellino si aggirerebbe tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che potrebbe essere spesa soprattutto se dovessero partire un paio di attaccanti richiesti da mezza Serie A. Ma oltre all’ostacolo economico, c’è da considerare anche la concorrenza, il Napoli e il Newcastle come la Lazio hanno mostrato un discreto interesse per l’attaccante ivoriano. La Lazio però può giocarsi la carta Petkovic, sperando che possa servire a convincere Doumbia a scegliere Roma.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *