Antonio Fioretto

Serie A, Siena-Bologna: un immenso Pegolo salva i toscani, al Franchi è 1-0

Serie A, Siena-Bologna: un immenso Pegolo salva i toscani, al Franchi è 1-0
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Impresa del Siena che riesce ad annullare la penalizzazione. Bologna battuto 1-0 con gol di Calaiò. Grandissima prestazione di Pegolo

SIENA, 27 SETTEMBRE – Il posticipo della quinta giornata di Serie A, atipicamente in programma il giovedi sera, vede un ottimo Siena portare a casa i tre punti e togliere finalmente la penalizzazione. Partita tirata, ostica, che rispecchia alla perfezione il carattere e la grinta delle due squadre e dei loro rispettivi tecnici. Il Bologna, comunque, trova sulla propria strada un Pegolo in versione superman, praticamente imbattibile. Il Siena ne approfitta e punge con Calaiò al 61′.

PRIMO TEMPO La prima emozione arriva al 17′, quando su cross di Antonsson, Gilardino schiaccia di testa. Pegolo si supera deviando in angolo. Al 31′ ci prova Morleo su calcio di punizione. Botta terrificante, deviata in angolo ancora da Pegolo.Il primo tempo termina con una fase di match confusa. Più Bologna che Siena, ma comunque le manovre delle due squadre appaiono impacciate.

SECONDO TEMPO  In avvio di ripresa ci prova due volte Motta, ma alcuni minuti dopo arriva il gol partita. Bella intuizione di Zè Eduardo che pesca Calaiò al limite dell’area. L’ex bomber del Napoli con un sinistro secco batte Agliardi. 1-0. Il Bologna tenta una reazione. All’ 80′ scontro in area di rigore tra Zè Eduardo e Gilardino. Il Bologna chiede il penalty con veemenza, ma Gervasoni fa segno di continuare. Le proteste infuocate dei felsinei portano all’espulsione di Pioli. Poi, all’ 83′ arriva l’ennesimo miracolo di Pegolo, che salva il risultato su tiro di Gabbiadini. Termina, così 1-0, tra la gioia di Cosmi e la rabbia dei rossoblu.

UOMO PARTITA SPORTCAFE : Pegolo – Partita super per il portierone dei toscani. Almeno 4 interventi miracolosi, su tutti l’ultimo che salva il risultato. Se il Siena porta a casa i tre punti, è soprattutto merito suo.

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *