Leonardo Andreini

Roma-Sampdoria presentazione e probabili formazioni

Roma-Sampdoria presentazione e probabili formazioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA 26 SETTEMBRE Match interessante questa sera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma dove la squadra capitolina ospita la Sampdoria di Ciro Ferrara. Un ottimo inizio di campionato per i blucerchiati che hanno fin qui totalizzato 9 punti conquistando 3 vittorie e 1 sconfitta, per la Roma secondo miglior attacco (con 10 reti in 4 gare) dopo quello della Juve, si prospetta una sfida tutt’altro che facile. Guardando infine i moduli non si può che aspettarci una match dalle tante occasioni da rete.

QUI ROMA Giallorossi che recuperano capitan Totti che partirà regolarmente dal primo minuto. Andando in ordine fra i pali scende in campo l’olandese Stekelenburg, difesa a quattro con Piris a destra e Balzaretti a sinistra. Centrale sinistro Castan accanto a lui Burdisso. A centrocampo la favola del giovane Florenzi continua e difatti il nuovo gioiellino giallorosso partirà da titolare affiancato dalla bandiera De Rossi e dall’ex Verona Tachtsidis. Davanti il tridente composto centralmente da Destro a sinistra Totti e a destra Lamela. Attenzione al ballottaggio Piris-Taddei per il ruolo di terzino destro.

QUI SAMP Ciro Ferrara ha deciso, a Roma a viso aperto e nonostante le classiche polemiche fra il tecnico boemo giallorosso e il passato della Juve, Ferrara scenderà in campo con il 4-3-3. Romero confermatissimo fra i pali. Difesa composta a destra da Berardi centrali Rossini e Gastaldello e a sinistra Costa. Tridente di centrocampo composto centralmente da Maresca a destra dall’ex viola Munari e a sinistra da Renan. Il reparto d’attacco, orfano dello squalificato Maxi Lopez, vedrà posizionarsi centrale Pozzi, a destra l’ex Juve Estigarribia e a sinistra Eder. Indisponibile appunto Maxi Lopez che si è visto infliggere due turni di squalifica dopo che ha sferrato un calcio alla portas dello spogliatoio dell’arbitro nell’ultimo match casalingo contro il Torino. Ancora ai box Poli e Tissone, attenzione perché in diffida c’è Gastaldello

Roma (4-3-3): Stekelenburg, Piris, Burdisso, Castan, Balzaretti, De Rossi, Tachtsidis, Florenzi, Lamela, Destro, Totti. All: Zeman.

Sampdoria (4-3-3): Romero, Berardi, Gastaldello, Rossini, Costa, Munari, Maresca, Renan, Estigarribia, Pozzi, Eder. All: Ferrara.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *