Sebastian Mongelli

Fantacalcio, i consigli di SportCafe24 per la 5a di Serie A

Fantacalcio, i consigli di SportCafe24 per la 5a di Serie A
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 25 SETTEMBRE – Eccoci al primo turno infrasettimanale del campionato di Serie A 2012/2013, e come ogni giornata vi dispensiamo consigli per l’undici da schierare in campo.

FIORENTINA vs JUVENTUS – Schierare Quagliarella è scontato considerando il periodo di forma smagliante che sta attraversando. Mati Fernandez se dovesse partire titolare potrebbe rivelarsi la sorpresa in grado di capovolgere qualsiasi pronostico, schieratelo. Lasciate fuori Tomovic che non potrebbe non essere la scelta giusta per la difesa.

PESCARA vs PALERMO – Con la difesa rosanero davanti, potrebbe essere la giornata di Vukusic che insegue il primo gol in campionato quindi schieratelo se avete dubbi in attacco. Miccoli sarà titolare quindi obbligatorio schierarlo. E se a decidere la partita fosse ancora una volta Quintero? Se Dybala parte titolare schieratelo, non se lo aspetterebbe neanche il vostro avversario che potrebbe essere castigato per la sua risata nel leggere il nome del numero 9 rosanero nel vostro attacco titolare.

CATANIA vs ATALANTA – Saranno due sfide argentine a decidere la sfida. BergessioDenis e GomezMaxi Moralez, schierateli obbligatoriamente e non rimpiangerete la vostra scelta. Attenzione alle incornate di Legrottaglie e Manfredini sui calci piazzati.

CHIEVO vs INTER – Difesa a tre per l’Inter, consigliamo di lasciar fuori quindi i difensori nerazzurri che potrebbero pagare l’inesperienza del modulo. Guarin vuole riscattarsi dopo la prova deludente col Siena e sarà decisivo, schierate ovviamente Pellissier. Lasciate fuori Di Michele.

GENOA vs PARMABorriello sarà ancora tra i marcatori della partita. Schierate Jankovic che avendo giocate pochi minuti la scorsa giornata potrebbe avere una marcia in più e regalarvi punti preziosi. Amauri parte titolare, e molti fantallenatori non vedevano l’ora, è una ghiotta occasione ma schieratelo solo se ne avete proprio bisogno. Pabon si sbloccherà prima o poi, che sia la giornata giusta? Secondo noi si.

MILAN vs CAGLIARI – Ultima chiamata oltre che per Allegri anche per molti giocatori rossoneri. Dentro quindi tutti i milanisti a disposizione, soprattutto Robinho che tornerà titolare dopo l’infortunio. Nel Cagliari consigliamo solo Pinilla ed Ibarbo il resto tutti out.

NAPOLI vs LAZIO – Sarà una partita con molte ammonizioni quindi vi consigliamo di lasciar fuori difensori e centrocampisti di cui potete anche far a meno. Candreva il più in forma dei biancocelesti va schierato, Klose così come Cavani non potete lasciarlo fuori. Turno di riposo per Pandev se avete valide alternative. Lulic sarà una spina nel fianco partenopeo anche se dovrà vedersela con Maggio.

ROMA vs SAMPDORIA – Dopo la partita vinta a tavolino, forse la Roma potrebbe non subire gol per la seconda giornata consecutiva quindi dentro Stekelemburg soprattutto vista l’assenza di Maxi Lopez per squalifica. Sarà la giornata di Lamela, prevediamo un gol e un assist per lui. Eder potrebbe far impazzire la retroguardia giallorossa, schieratelo.

TORINO vs UDINESEBianchi si ripeterà contro l’Udinese, e Cerci sarà protagonista con le discese sulla destra. Date una chance a Fabbrini e Lazzari potrebbero portarvi punticini preziosi. Fuori Ranegie e attenzione alle ammonizioni per Pinzi e Brighi.

SIENA vs BOLOGNA – Schierate ancora Rosina e Ze Eduardo che sono in gran spolvero. D’agostino potrebbe essere la sorpresa di giornata per tutti i fantallenatori con una punizione delle sue. Gilardino sembra non volersi fermare più quindi schieratelo. Diamanti già fermato da Pelizzoli non brillerà come tutti i loro possessori sanno.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *