Antonio Fioretto

Serie A, quarta giornata: Juventus – Chievo, presentazione e probabili formazioni

Serie A, quarta giornata: Juventus – Chievo, presentazione e probabili formazioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Oggi alle 20.45 in campo i campioni d' Italia contro gli undici di Di Carlo. I bianconeri puntano a sfatare il tabù che li vede mai vittoriosi dal 2009 a questa parte

TORINO, 22 SETTEMBRE – Lo Stamford Bridge è un ricordo. Piacevolissimo, ma solo un ricordo. I bianconeri sonno obbligati a scordare quanto bello di fatto nella serata di Champions. Stasera alle 20.45 si torna a parlare di campionato, con l’ impegnativa sfida contro il Chievo. Allo Juventus Stadium, Carrera o Conte, fate un pò voi, proveranno a sfatare un pesante tabù. La Juventus ,infatti, non vince contro i clivensi dal lontano 2009.

QUI JUVE  Dimenticare il Chelsea ma non troppo. Nel senso che bisogna si mettere grinta e determinazione in campo, non poggiandosi sugli allori per aver fermato i campioni d’Europa, ma contemporaneamente estrapolare fiducia e consapevolezza dal partitone di Londra. Proprio in vista degli impegni infrasettimanali, gli addetti ai lavori bianconeri puntano a un turnover abbastanza importante. Spazio a Lucio in difesa, Giaccherini, Pogba, Isla a centrocampo e Quagliarella in attacco.

QUI CHIEVO  Tranquillità e voglia di sorprendere sono le fondamenta sulle quali poggia il progetto gialloblu. Di Carlo punta a confermare tali doti e non avrà certo paura di affrontare la Juventus. Certo è che da allenatore sapiente prenderà le dovute contromisure. Innanzitutto, il modulo passerà dal 4-3-1-2 al 4-3-2-1. Tre centrocampisti di quantità, più Marco Rigoni e Thereau che agiranno sia da trequartisti che da blocchi per l’avvio della manovra bianconera. Pellissier unica punta.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus, 3-5-2 : Buffon, Lucio, Barzagli, Chiellini ; Isla, Marchisio, Pogba, Giaccherini, Asamoha; Vucinic, Quagliarella

Chievo, 4-3-2-1 : Sorrentino, Frey, Cesar, Andreolli, Jokic; Vacek, L.Rigoni, Hetemaj; M.Rigoni, Thereau; Pellissier

Antonio Fioretto

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *