Connect with us

Champions League

Champions League: il giorno della verità

Pubblicato

|

NYON, 3 APRILE – Dopo appena una settimana torna la Champions League: questa sera, ore 20:45, scenderanno in campo Barcellona – Milan e Bayern Monaco – Marsiglia per disputare le gare di ritorno dei quarti di finale.

BARCELLONA – MILAN – Coraggio, non sono mostri“. Queste le parole dell’allenatore rossonero Massimiliano Allegri alla vigilia della super sfida che andrà in scena questa sera al Camp Nou. Dopo la gara di andata terminata a reti bianche, il Barcellona parte con i favori del pronostico nonostante abbia a disposizione un solo risultato per ottenere la qualificazione: la vittoria. Gli uomini di Pep Guardiola proveranno a sfruttare il fattore campo e la carica dei tifosi per raggiungere l’accesso in semifinale. Dubbi per quanto riguarda l’utilizzo di Xavi che ieri non si è allenato; se non dovesse farcela è pronto Fabregas. In casa Milan ci si prepara a quella che da molti è stata definita la gara della stagione: per ottenere la qualificazione i rossoneri dovranno compiere l’impresa di non perdere al Camp Nou. Di certo Ibrahimovic e compagni dovranno disputare una gara perfetta e di gran sacrificio per sperare nel passaggio del turno. Le premesse per una super sfida ci sono tutte, non resta che aspettare il verdetto del campo.

BAYERN MONACO – MARSIGLIA – Teoricamente più scontata la sfida che andrà in scena all’Allianz Arena tra gli uomini di casa e i ragazzi di Didier Deschamps. Il risultato dell’andata (2-0 per i bavaresi) complica, e non poco, le speranze di qualificazione per i francesi: il sogno del Marsiglia sembra realisticamente vicino alla fine anche se, come il calcio ha insegnato più volte, non si può mai prevedere con certezza l’esito di una partita. Arbitro dell’incontro sarà il norvegese Moen.

Al termine delle sfide di questa sera si sapranno i nomi delle prime due squadre che avranno l’opportunità di disputare le semifinali della competizione.

a cura di Matteo De Angelis

Continue Reading
Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

MEDIA PARTNER

Pubblicità

Trending