Antonio Fioretto

Champions League, primo turno: i match della serata. Spiccano Chelsea-Juve e Bayern-Valencia

Champions League, primo turno: i match della serata. Spiccano Chelsea-Juve e Bayern-Valencia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Stasera alle 20.45 in campo le squadre dei gironi E,F,G e H. La Juve spera e vola a Stamford Bridge

LONDRA, 19 SETTEMBRE – L’ atmosfera sarà di quelle indimenticabili. Lo Stamford Bridge sarà strapieno, perchè il Chelsea è campione d’Europa e perchè la Juve è sempre la Juve. Quella di Londra è senz’altro la partita più attesa della seconda serata di Champions, valida per il primo turno. Dopo la delusione Milan, la sorpresa Malaga, la furia Psg e l’emozione Real, stasera tocca alle altre. A partire proprio da Chelsea e Juventus. Partita tutta da vedere, senza plausibile pronostico. Può succedere di tutto.

L’altro match del girone E vedrà fronteggiarsi le due possibili outsider del gruppo, Shaktar Donetsk e Nordsjaelland. Gli uomini di Lucescu sono naturalmente favoriti, essendo in possesso di tecnica ed individualità superiori. Ma niente è scontato. Ricordiamo il percorso del Copenaghen nella passata edizione. Ciò insegna che anche squadre apparentemente già fuori potrebbero dire la propria, approfittando dell’assenza di pressione e di responsabilità.

GIRONE F  L’Allianz Arena è un altro dei fantastici stadi che apriranno le porte. Il Bayern Monaco, trascinato dai soliti noti più il nuovo Mandzukic, affronterà la terza squadra di Spagna, il Valencia, che si affida alle giocate di Rodriguez e ai gol di Soldado. Altro match del girone è LilleBate Borisov. Occhio al talentuoso Martin e a Tulio de Melo, che nei preliminari hanno fatto la differenza.

GIRONE G  Il match del Barcellona sa proprio di passeggiata. I blaugrana affronteranno in casa i russi dello Spartak Mosca, che ha in Kallstrom e Welliton i propri punti di forza. Molto avvincente invece, si preannuncia l’altra partita del gruppo G, quella tra Celtic e Benfica. Partita dai mille possibili risvolti. I campioni di Scozia si affideranno alle giocate di Samaras, mentre i portoghesi hanno una squadra più equilibrata, con Oscar Cardozo punta di diamante.

GIRONE H   Manchester United-Braga e Galatasary -Cluj sono le due partite in programma per questo gruppo. C’è molta curiosità per vedere all’opera la coppia Rooney-Van Persie anche in Champions. Nell’altra gara, invece, i turchi trascinati da Felipe Melo, autore di un poderoso avvio di stagione, sono favoriti per la vittoria e sperano anche nel passaggio del turno.

Antonio Fioretto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *