Redazione

Djokovic pigliatutto: vince il Masters 1000 di Miami

Djokovic pigliatutto: vince il Masters 1000 di Miami
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Djokovic vince ancora

MIAMI, 2 APRILE – Continua il momento d’oro di Novak Djokovic. Dopo aver vinto gli Australian Open, il tennista serbo festeggia il secondo trofeo del 2012 conquistando il Masters 1000 di Miami.  Il match, durato 2 ore e 7 minuti, è terminato sul punteggio di 6-1, 7-6. Nonostante la sconfitta, buona prova per Murray.

DJOKOVIC RE DI MIAMI –“Miami è un posto speciale per me perché qui ho vinto il primo torneo importante della mia carriera”, commenta il numero uno al mondo. In effetti, c’è una strana magia che lega Nole a questo torneo. Infatti  per il serbo si tratta del terzo trionfo in Florida, dopo quelli del 2007 (vittoria in finale contro l’argentino Canas) e dello scorso anno (vittoria nei confronti di Rafa Nadal). Solo due giocatori, prima di lui, erano riusciti a vincere a Miami almeno due volte nella loro carriera: due uomini che hanno fatto la storia del tennis, gli statunitensi Agassi e Sampras.

[smartads]

VENDETTA SERBA – Djokovic vendica così una precoce eliminazione nel torneo di Dubai, proprio per mano di Andy Murray che poi avrebbe fatto suo quel torneo. Lo scozzese aveva conquistato la finale a Miami non giocando nemmeno la semifinale contro Nadal, a causa di un infortunio al ginocchio. Il giorno in più di assoluto non riposo è servito tuttavia a piegare la furia e la voglia di rivalsa del serbo. Montecarlo potrebbe essere il palcoscenico ideale per un altro spettacolare duello.

Michele Lestingi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *