Redazione

Mercato Juventus, Llorente sempre più vicino ai bianconeri

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Fernando Llorente, 27 anni

TORINO, 17 SETTEMBRE – Forse Marotta non era davanti alla televisione per ammirare il suo primo goal in campionato, ma certamente non si sarà perso le sue dichiarazioni del post-partita: Llorente vuole andar via e Torino sembra davvero la sua destinazione preferita. La società guidata da Andrea Agnelli ha inseguito per tutta la campagna acquisti estiva il bomber basco, senza però riuscire a trovare un accordo con l‘Athletic, ma lo spagnolo, forte di un contratto in scadenza a giugno 2013, può già da Gennaio concludere un accordo con quella che diventerà la sua nuova squadra. E sembra avere tutta l’intenzione di lasciare la Spagna il più presto possibile.

DOPPIA CHANCE – “Da gennaio sarò libero ancora di negoziare. Si tratta di una decisione personale e deve essere rispettata”, ha affermato sibillinamente Fernando dopo la rete segnata nel 3-3 contro l‘Espanyol.  Si profilano due possibili prospettive nel futuro della punta iberica: se il Bilbao deciderà di monetizzare il più possibile a gennaio per evitare di perdere la sua stella a parametro zero, la Juventus potrebbe ottenere il suo pupillo per una cifra attorno ai 10 milioni di euro, trattabili al ribasso. Se invece il muro contro muro non si risolvesse, i bianconeri sarebbero costretti ad attendere la naturale scadenza del contratto, con il rischio di vedere la propria offerta economica superata da quelle di club ricchi e disposti a spendere. Una roulette a cui Marotta eviterebbe volentieri di partecipare. Il futuro di Llorente, ne siamo certi, sarà però lontano dalla sua squadra del cuore, dal terreno sul quale ha mosso i primi passi e segnato le prime reti nemmeno ventenne. Con la speranza che, almeno per una volta, uno dei grandi interpreti del calcio europeo scelga di sbarcare in Italia e non di fuggirne, alimentando ancora per un attimo la nostra sacra convinzione di possedere veramente il campionato più bello e difficile del mondo.

Angelo Chilla

Share Button

One Response to Mercato Juventus, Llorente sempre più vicino ai bianconeri

  1. condor juve 17 settembre 2012 at 10:34

    chiudiamo per 8 mln liorente , walcott 4,5 5 all'arsenal , 10 mln a nani – via matri per 15 mln al milan via quagliarella per 8 mln allo zenit via 4 mln padoin , via 8 mln pepe

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *