Redazione

Premier, prima vittoria Spurs: 1-3 con il Reading

Premier, prima vittoria Spurs: 1-3 con il Reading
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Jermain Defoe, 29 anni

LONDRA, 16 SETTEMBRE – Partita, quella tra gli Spurs e il Reading, che sa da ultima spiaggia per Villas Boas alla ricerca dei primi tre punti stagionali. Ed è proprio il portoghese a festeggiare, dopo la non felice partenza in questa Premier 2012/2013, che espugna il Madejski Stadium scacciando le ombre dell’esonero.

LA PARTITA – Parte bene il Tottenham pericoloso con Bale innescato da Vertoghen, ma è all’11’ il primo episodio della gara. Walker in area tocca il pallone con la mano, l’arbitro fischia un fallo proprio sul terzino e tra le proteste dei padroni di casa la gara continua. I ritmi blandi sono esaltati al 18’ dal gol di Jermain Defoe che assistito da Lennon batte McCarthy con un preciso diagonale. Dopo il vantaggio la musica non cambia con i londinesi padroni del campo. Al 31’ gli ospiti vanno vicino al raddoppio con Sigurdsson. Avaro di emozioni e caratterizzato da una calma piatta si conclude, dopo due minuti, di recupero il primo tempo. Nella ripresa la situazione resta immutata, con la sola eccezione dell’entrata in campo di Le Fondre al posto di Karacan nelle file del Reading. Se gli uomini di Villas Boas si limitano a pungere con le iniziative di Bale e Lennon, i bianco blu  si dimostrano più propositivi della prima parte di gara. Ma al 71’ arriva il raddoppio con Bale con un’azione fotocopia del primo gol. Due minuti dopo Defoe chiude i giochi, sfruttando l’ennesimo taglio dell’ala gallese. Un match che non ha più nulla da dire, ma gli uomini di McDermott firmano il gol della bandiera con Robson-Kanu nel primo dei tre minuti di recupero.

UOMO PARTITA DI SPORTCAFE’24: Defoe 7,5 – Bomber di razza, che deve ringraziare, oltre al suo fiuto del gol, anche la vivacità di Lennon e Bale.

TABELLINO

READING-TOTTENHAM 1-3

READING(4-5-1):McCarthy; Gunter, Pearce, Gorkss, Harte; Karacan (45’ Le Fondre), Leigertwood, McAnuff, Guthrie(82’ Robson-Kanu), McCleary; Pogrebnyak(82’ Hunt). A disposizione: Shorey, Mariappa, Le Fondre, Cummings, Hunt, Taylor, Robson-Kanu. All: McDermott

TOTTENHAM(4-5-1): Friedel; Walker, Gallas, Vertonghen, Naughton; Sandro, Dembélé, Lennon(87’ Townsend), Sigurdsson(73’ Huddlestone), Bale(79’ Dempsey); Defoe. A disposizione: Adebayor, Dawson, Lloris, Huddlestone, Dempsey, Townsend, Caulker. All: Villas-Boas

MARCATORI: 18’ Defoe (T), 71’ Bale (T), 74’ Defoe (T), 91’ Robson-Kanu (R)

AMMONITI: 93’ Defoe (T)

ESPULSI: Nessuno

ARBITRO: Howard Webb

Giovanni Lorenzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *