Antonio Scali

Ligue 1: vittoria agevole del PSG con doppio assist di Verratti, perde il Montpellier

Ligue 1: vittoria agevole del PSG con doppio assist di Verratti, perde il Montpellier
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page
Pastore e Verratti Psg

Pastore e Verratti, due gioielli nel PSG

PARIGI, 14 SETTEMBRE – Vittoria facile per il PSG che in casa e in uno stadio da tutto esaurito batte per 2-0 il Tolosa scavalcandolo in classifica.

La squadra di Ancelotti gestisce il possesso palla nel primo tempo e si rende pericolo solo a tratti fino al 38′ del primo tempo, quando Pastore  riceve un pallone in profondità dall’abruzzese Verratti e con un pallonetto chirurgico supera il portiere avversario per il gol del vantaggio. Se fino a quel momento gli ospiti avevano provato a impensierire Sirigu con un buon palleggio, dopo il gol subito il Tolosa si è visto poco e nel secondo tempo il PSG ha gestito con facilità.

Al 24esimo della ripresa arriva il gol del raddoppio per i padroni di casa  con Ibrahimovic che chiude un contropiede micidiale su assist di un ottimo Verratti. Lo svedese è  già capocannoniere del torneo come d’altronde da pronostico. Per il PSG seconda vittoria consecutiva e bottino di 9 punti in 5 partite.

PERDE IL MONTPELLIER- In contemporanea si è disputata la gara tra Stade de Reims e Motpellier. I campioni di Francia perdono 3-1, risultato contro pronostico e causato forse dall’attesa per l’esordio in Champions della prossima settimana. Domani e domenica gli altri match.

Antonio Scali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *