Redazione

Calciomercato Milan: Nenè è stato vicinissimo ai rossoneri

Calciomercato Milan: Nenè è stato vicinissimo ai rossoneri
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 14 SETTEMBRE – Con i campionati fermi per la sosta per gli impegni delle nazionali fioccano le rivelazioni sulle trattative della sessione di mercato appena conclusa. Una di queste arriva da Parigi con la punta Nenè del Paris Saint Germain che ha dichiarato di essere stato molto vicino all’approdo nelle fila del Milan.

 L’INTERESSE DEL MILAN – Prima dell’acquisto di Bojan Krkic i vertici rossoneri hanno chiesto a Leonardo la possibilità di acquistare a titolo definitivo l’attaccante brasiliano, autore di 35 reti negli ultimi due campionati francesi e leader indiscusso della squadra transalpina prima degli acquisti estivi di Ibrahimovic o Lavezzi. Il campionato italiano sarebbe stata una destinazione molto gradita a Nenè che si è visto ridurre di molto gli spazi in squadra a causa della faraonica campagna acquisti operata dalla sua squadra di club. Tuttavia l’interesse del Milan non è sfociato in un trasferimento a causa della richiesta di 7 milioni di Euro dei dirigenti del sodalizio parigino giudicata troppo elevata dal club di Via Turati. Adriano Galliani ha poi spostato le sue attenzioni su Bojan e Nenè è rimasto al Paris Saint Germain come alternativa di lusso a tutte le stelle arrivate nella sessione estiva del calcio mercato.

IL FUTURO – Oltre al Milan il giocatore brasiliano è stato cercato anche dal Corinthians e da alcune squadre turche, Galatasaray e Besiktas su tutte, ma alla fine ha deciso di rimanere in Francia soprattutto per la possibilità di disputare la Champions League. E’ comunque assai probabile che a Gennaio, vista la folta concorrenza nel reparto avanzato della sua squadra, Nenè decida di fare le valigie e lasciare la Francia. Il desiderio del giocatore classe 1981 sarebbe quello di esibirsi ancora per tre anni ad alto livello in Europa e quindi le big dei maggiori campionati del vecchio continente potrebbero volgere il proprio sguardo verso Parigi nel caso fossero alla ricerca di un valido rinforzo per la prima linea della propria squadra.

a cura di Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *