Sebastian Mongelli

iPhone 5: novità, prezzi e data di uscita

iPhone 5: novità, prezzi e data di uscita
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

SAN FRANCISCO, 13 SETTEMBRE – Esattamente 24 ore fa veniva mostrato a tutto il mondo il nuovo gioiello di mamma Apple, il così tanto atteso iPhone 5, andiamo a scoprirne le caratteristiche.

LE NOVITA’ – E’ di 7,6 millimetri lo spessore che rende il nuovo iPhone il più sottile smartphone al mondo, ridotto anche il peso del dispositivo che è pari a soli 112 grammi. Dotato di uno schermo da 4 pollici, gli ingegneri dell’azienda di Cupertino hanno dovuto impegnarsi per cercare di ridurre le dimensioni dei componenti e allo stesso tempo dotare queste componenti di una capacità maggiore sulle prestazioni, infatti l’iPhone 5 sarà dotato del nuovo processore A6 che è più piccolo ma più performante del precedente montato su iPhone 4s.

Rispettate le attese anche riguardo ad una maggiore durata della batteria, da sempre punto di debolezza, che consentirà ai possessori del nuovo melafonino di poter effettuare chiamate e navigare sotto copertura 3G per ben 8 ore, ascoltare musica per ben 40 ore, navigare in WiFi per ben 10 ore e capace di poter restare in stand-by per ben 225 ore. L’aumento della grandezza dello schermo permetterà di avere ben 5 file di applicazioni in verticale e allo stesso tempo fornire una maggiore nitidezza con colori che risulteranno più saturati del 44%. La fotocamera iSight, con lenti realizzate in zaffiro, sarà montata sul nuovo dispositivo, sempre 8 megapixel, ma aumentata la velocità di catturare foto e di rendere più nitide le foto grazie all’introduzione della modalità di luce dinamica. Nuovo connettore, Lightning il nome, a 8 pin che va a sostituire il precedente a 30 pin con l’obiettivo di migliorare il collegamento tra iPhone, PC, Mac e prese di corrente. Il nuovo iPhone 5 sarà disponibile in due colori: bianco, con retro in alluminio, e nero, con retro opacizzato.

PREZZI E DATA DI USCITA – Verrà lanciato sul mercato americano ed in altri 8 paesi il 21 settembre, il lancio in Italia è previsto per il 28. Prezzi inviariati per gli USA, mentre in Italia i prezzi previsti sono di 709, 799 e 849 euro rispettivamente per le misure di memoria interna pari a 16, 32 e 64 gb.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *