Redazione

Roma, Goicoechea si presenta: “Spero di diventare titolare”

Roma, Goicoechea si presenta: “Spero di diventare titolare”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Mauro Goicoechea, nuovo portiere della Roma

TRIGORIA, 11 SETTEMBRE – La Roma ha presentato il portiere uruguaiano Mauro Goicoechea, arrivato in prestito dal Danubio nel corso dell’estate. Arrivato a sorpresa, l’estremo difensore 24enne munito di passaporto spagnolo punta a smuovere gli equilibri nel reparto difensivo giallorosso, del quale aspira a diventare l’estremo difensore titolare per ritagliarsi uno spazio da protagonista nella capitale, come ha confermato il ragazzo nella conferenza stampa tenutasi a Trigoria: “Sono grato alla società per aver scelto di puntare su di me. Sono felice di essere arrivato in un grande club dove ho la possibilità di crescere e continuare a migliorare. La mia ambizione più grande è ora quella di conquistare un posto nell’undici di partenza“.

Il giocatore sudamericano, descritto come abile a giocare la palla con i piedi, sarebbe l’ideale nei piani tattici di Zdenek Zeman, che ritiene il portiere parte integrante nella fase di costruzione del gioco. In quanto alla maglia: “Ho preso la 13 perché è il giorno in cui compiono gli anni sia mia moglie che mia nipotina“. In Italia conoscerà il uo idolo: “Senza dubbio Buffon. In questo momento è il migliore al mondo. Sicuramente un modello da seguire per potersi sviluppare al meglio“.

Presente all’evento il direttore sportivo Walter Sabatini, che ha ribadito quanto spiegato nelle precedenti presentazioni dei nuovi acquisti della campagna 2012/13: “Il suo arrivo, come quello di tutti gli altri innesti che abbiamo inserito nel corso dell’estate, è stato concluso in perfetto accordo con il tecnico“. La parola spetta ora al campo, giudice della lotta che si profila con gli ardui concorrenti Maarten Stekelenburg e Bogdan Lobont.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *