Redazione

Calciomercato Inter: Fernando vicino ai nerazzurri

Calciomercato Inter: Fernando vicino ai nerazzurri
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il giocatore brasiliano in scadenza di contratto con il Porto, sarebbe a un passo dall'Inter

MILANO, 10 SETTEMBRE – L’Inter sarebbe sulle tracce di Fernando, il centrocampista campione del Porto, che questa volta potrebbe essere disposto a dire sì al calcio italiano. I nerazzurri hanno bisogno dell’iniezione di un giocatore fresco. Non perché manchino i giovani, il club di via Durini gode infatti di un dato statistico basso rispetto alle altre grandi del calcio italiano, con un’età media di 25 anni nel ruolo centrale della squadra, contro i 25,7 della Juventus e i 27 del Milan. Il problema è l’esperienza, che a molti manca e serve per dare appoggio ai pilastri che stanno nel frattempo invecchiando.

“O POLVO” – Cosa fare allora? Il mercato sembra offrire malvolentieri il nome del prossimo talento, ma è da poco riemerso il nome di “O polvo”, il polpo, come lo amano chiamare i tifosi portoghesi del Porto, ovvero Fernando Reges. Il centrocampista classe 1987 è in scadenza di contratto con la squadra con cui ha vinto tutto: 3 campionati portoghesi, 3 coppe di Portogallo, 2 supercoppe di Portogallo e l’Europa League del 2011. È abile a recuperare la palla e abbina ottime capacità fisiche alla tecnica, il che lo rende una pedina fondamentale per qualsiasi formazione, soprattutto per quella di Stramaccioni.

ACCORDO VICINO – Visto il mancato riscatto di Palombo, ora l’Inter sarebbe quindi lanciata sul brasiliano, che già l’anno scorso stava per approdare nel nostro paese con la maglia della Roma. Ora, però, l’accordo sembrerebbe più concreto. L’agente del calciatore, Jorge Mendes, ha infatti commentato così alla gazzettagiallorossa.it, circa la possibile trattativa con l’Inter: “Nello scorso mercato era stato accostato alla Roma; adesso ha buone possibilità di finire all’Inter.”.

Nicolò Salvatore

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *