Connect with us

Focus

Robert Kubica, il risveglio dall’incubo

Pubblicato

|

Robert Kubica
Robert Kubica

Robert Kubica

BIELLA, 9 SETTEMBRE- Quando quel maledetto 6 Febbraio 2011 distrusse la sua Skoda Fabia al rally di Andora schiantandosi contro il muro di una chiesetta dell’entroterra ligure, nessuno avrebbe pensato che l’ex pilota di Formula 1 Robert Kubica avrebbe potuto tornare a correre: nell’incidente rischiò di perdere anche l’uso di un braccio, salvato grazie sette ore di intervento chirurgico e una lunghissima degenza in ospedale. Ma la voglia di correre del pilota polacco è troppo forte da arginare, tanto da portarlo di nuovo a correre dopo meno di un anno e mezzo dall’incidente: Robert Kubica, ex pilota Renault, è tornato a gareggiare al “Ronde Gomitolo di Lana“, in Piemonte, a bordo di una Subaru WRC per il team First.

Felicità:

“Avrei preferito tornare a gareggiare da qualche altra parte” racconta Kubica ai microfoni di Sky Sportma questa è la fase più attiva del mio percorso di riabilitazione. È già un gran bel traguardo essere qua, una grande emozione dopo mesi molto difficili. In questo lungo periodo non mi sono mai arreso, e con impegno e pazienza ho cercato di recuperare il più possibile. Dopo aver visto solo ospedali e studi di fisioterapisti, avevo proprio voglia di tornare a vedere un pò di curve e benzina”.

La grande speranza:

Robert Kubica ha però solo un chiodo fisso in testa, tornare in Formula 1:”Il sogno è il ritorno in F1. Farò di tutto per tornare in piena attività il prossimo anno e in questi mesi deciderò il da farsi e se l’obiettivo del ritorno è raggiungibile o no. Cercherò di prendere una decisione, magari con la speranza di tornarci nel 2014, ma oggi non posso rispondere“.

Il sogno infranto:

Si sa, il cavallino rampante ha sempre affascinato tutti i piloti di Formula 1: anche Kubica lo era, e senza quell’incidente sarebbe approdato in Ferrari:”Ma la vita è stata un po’ diversa. Pazienza, io da parte mia sono già contento di essere qua. Spero che questa per me sia una giornata di partenza. Posso solo dire che io e Alonso saremmo stati una grande coppia. Chi vince il Mondiale di Formula 1? Alonso“.

Matteo Mistretta

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER