Fabio Pengo

Qualificazioni Mondiali: Bulgaria-Italia, le probabili formazioni

Qualificazioni Mondiali: Bulgaria-Italia, le probabili formazioni
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

SOFIA, 7 SETTEMBRE – Una Sofia semi-deserta fa da cornice a questa gara fra Bulgaria e Italia valida per la qualificazione ai mondiali di Brasile 2014. La polizia si è attivata fornendo un servizio d’ordine di 600 uomini schierati sia in città che allo stadio; il governo bulgaro si aspetta la collaborazione di quello italiano nella prevenzione di eventuali sommosse. Entrambe le formazioni escono da periodi non facili: la Bulgaria vuole dare un chiaro segnale alla propria gente che, dopo la delusione Mondiale, ha smesso di seguirla; l’Italia vuole riprendere il ciclo vincente, interrotto con la sconfitta contro la Spagna il 2 luglio, sotto il segno di Prandelli.

BULGARIA – Dopo il rifiuto di Berbatov di vestire ancora la maglia della nazionale bulgara il tecnico Penev punta su un aggressivo 4-3-3 così da non dare punti di riferimento agli avversari. Davanti al portiere Mihaylov ci saranno Bodurov e Ivanov, il terzino Jordan a destra e Veselin sul lato opposto. Il terzetto di centrocampo è composto da Gadzhev interno di destra, Milanov di sinistra e Dyakov perno centrale. In attacco Penev ha sostituito Berbatov con Emil Gargorov che dovrà aiutare le due mezzale Manolev e Popov ad inserirsi. 

ITALIA – Questa sera Prandelli dovrebbe schierare una squadra con diversi volti nuovi nonostante gran parte dei giocatori provengo dal blocco Juventus. Out Balzaretti e Astori acciaccatisi durante l’ultimo turno di campionato; a loro si aggiunge Balotelli ancora convalescente dall’intervento agli occhi per correggere la miopia. Il modulo adottato dagli azzurri è un 3-5-1-1 stile Udinese: Buffon in porta, Barzagli, Bonucci e Ogbonna in difesa; a centrocampo ci sarà Pirlo nella sua consueta posizione di playmaker coperto sulle fasce da De Rossi e Marchisio. In attacco spazio alla coppia inedita Giovinco-Osvaldo.

Bulgaria (4-3-3): Mihaylov; J.Minev, Bodurov, Ivanov, V.Minev; Gadzhev, Dyakov, G.Milanov; Manolev, Gargorov, Popov.                            A disposizione: Petrov, V.Stojanov, I.Milanov, Alexandrov, Zanev, Sarmov, Galchev, I.Stoyanov, Mizazanski, Rangelov, Genkov. All.:Penev.

Italia (3-5-1-1): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Maggio, De Rossi, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Giovinco; Osvaldo.                                         disposizione: De Sanctis, Acerbi, Cassani, Peluso, Poli, Nocerino, Verratti, Diamanti, Insigne, Borini, Destro, Pazzini.
All.: Prandelli

 

Fabio Pengo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *