Matteo De Angelis

Milan, Pato è guarito

Milan, Pato è guarito
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MILANO, 31 MARZO – Alexandre Pato è appena rientrato in Italia dopo la visita svolta negli Usa e da domani sarà di nuovo in gruppo con i suoi compagni di squadra. Massimiliano Allegri potrebbe quindi contare di convocarlo già per la super sfida di martedì al Camp Nou contro il Barcellona.

LA VISITA – Il gioiellino brasiliano classe ’89 lo scorso lunedì è volato ad Atlanta per cercare di risolvere quei problemi muscolari che sono ormai diventati una routine delle sue stagioni calcistiche. Alla Carrick Clinical Research Institute il calciatore è stato visitato dal professor Frederick Carrick, chiropratico specializzato in neurologia, e i test hanno fatto riscontrare esiti molto incoraggianti. Pato non ha ancora rilasciato dichiarazioni sull’argomento ma a parlare ci ha pensato il coordinatore sanitario del Milan, Jean Pierre Meersseman, il quale ha rassicurato i tifosi rossoneri dicendo che il ragazzo è pronto e sarà sicuramente a disposizione dell’allenatore già dalla prossima gara contro il Barcellona.

Ottime notizie dunque in casa Milan dato che un giocatore agile e veloce come Pato potrebbe risultare molto utile per la gara di Champions League contro i blaugrana, come ha già dimostrato nella partita giocata al Camp Nou nella fase a gironi. Sempre se, naturalmente, sia davvero pronto dal punto di vista non solo fisico ma anche psicologico, e manifesti quella voglia di reagire che non sempre ha avuto al rientro dagli infortuni.

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *