Redazione

Premier League sotto choc: Petrov ha la leucemia

Premier League sotto choc: Petrov ha la leucemia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

WITTON (Inghliterra), 30 MARZO – Stiljan Petrov ha la leucemia. E’ questa la terribile notizia che da qualche ora si è diffusa in tutto il mondo del calcio. Il 32enne capitano e centrocampista dell’Aston Villa, dopo aver accusato un malore nel post-partita della gara contro l’Arsenal, ha eseguito nei giorni scorsi alcune visite mediche che hanno accertato la presenza della malattia.

La sua società ha diffuso la notizia tramite una nota ufficiale. Come scritto dal club, Petrov, dopo la gara contro la squadra di Wenger era febbricitante e aveva accusato appunto un piccolo malessere. Gli esperti ematologi, però, gli hanno diagnosticato una leucemia acuta. La squadra di Witton, Birmingham, ha chiesto ora l’assoluto rispetto della privacy del giocatore fino al prossimo avviso.

Il caso di Petrov purtroppo non è isolato. Il più eclatante e drammatico è quello di Andrea Fortunato, morto a soli 24 anni. Altri casi di leucemia sono stati l’attaccante Bruno Beatrice, Andrea Stimpfl del Foggia e Gorin del Torino. Per anni si è cercato di capire se l’origine della malattia che aveva colpito questi giocatori era da ricercare nell’uso di medicinali illegali e questo è sempre stato un punto che ha fatto molto discutere. Purtroppo si può soltanto prendere atto del caso di Petrov e iniziare a pregare insieme ai milioni di sportivi.

La Premier torna quindi sotto shock, pochi giorni dopo l’attacco cardiaco che aveva colpito Fabrice Muamba in un incontro di FA Cup. Il giocatore dello Zaire naturalizzato inglese si sta ora riprendendo e il miracolo si sta lentamente completando. Tutti gli appassionati di calcio e non solo sperano ora che anche il capitano dell’Aston Villa riesca ad uscire dall’oscuro tunnel della sua malattia.

Nicolò Bonazzi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *