Matteo De Angelis

Superliga, terza giornata: Porto e Benfica in vetta, Braga k.o.

Superliga, terza giornata: Porto e Benfica in vetta, Braga k.o.
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

LISBONA, 3 SETTEMBRE 2012 – Manca ancora una gara per dichiarare conclusa la terza giornata di Superliga portoghese. Maritimo-Sporting Lisbona infatti sarà il posticipo che si disputerà eccezionalmente il 16 settembre. Aspettando quest’ultima partita dunque vediamo tutti i risultati della terza giornata, che vede appaiate in testa alla classifica il Porto e il Benfica con sette punti.

SABATO, GOL E SPETTACOLO – Il terzo turno si apre con la vittoria esterna del Porto per 3-2 sul campo dell’Olhanense: gol dei padroni di casa con Abdi, risultato capovolto grazie alle reti di Rodriguez, Martinez e Hulk. Targino mette a segno il secondo gol per l’Olhanense che però non riesce ad evitare la sconfitta, buona prestazione del Porto che rimane in testa al campionato. Spettacolo anche nel 2-2 tra Vitoria SC ed Estoril: gli ospiti dopo sei minuti sono già in vantaggio con Lica prima di raddoppiare ad inizio ripresa con Miguel. Il Vitoria però è duro a morire e dopo aver accorciato al minuto 82 con N’Diaye, trova il pari al 94’ grazie alla rete di Ribeiro.

VITTORIA BENFICA, MALE IL BRAGA – Due pareggi aprono la domenica calcistica in Portogallo: Gil Vicente e Vitoria FC decidono di non farsi male e ne scaturisce una gara scialba e priva di emozioni dove lo 0-0 è il risultato che ne consegue. 1-1 invece tra Beira Mar e Moreirense con gli ospiti che, dopo essere passati in vantaggio su rigore di Pessoa, si vedono raggiunti dai padroni di casa grazie alla rete di Javier. Il Braga paga la partita infrasettimanale con l’Udinese e perde 2-0 in casa del sorprendente Pacos Ferreira, ancora imbattuto: decidono la gara le reti di Cohene e Hurtado. Pronostico rispettato invece per il Benfica di Jorge Jesus che allo Estadio Da Luz batte 2-0 il Nacional. I gol, entrambi nella ripresa, portano la firma di Cardozo e Rodrigo. Poche emozioni e qualche fischio nella gara tra Rio Ave e Academica, terminata 0-0Come detto manca ancora la sfida tra Maritimo e Sporting Lisbona per questo terzo turno, partita che si disputerà il 16 settembre alle 21:15.

LA CLASSIFICA – Dopo tre giornate ecco la classifica della Superliga portoghese, con Maritimo e Sporting Lisbona che hanno una gara in meno.
Benfica e Porto 7 punti; Moreirense e Pacos Ferreira 5 punti; Braga, Olhanense, Maritimo* e Rio Ave 4 punti; Academica e Gil Vicente 3 punti; Beira Mar, Estoril, Vitoria SC e Vitoria FC 2 punti; Nacional e Sporting Lisbona* 1 punto.

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *