Giuseppe Alessi

Bundesliga: Dortmund fermato a Norimberga, bene Schalke e Bayer

Bundesliga: Dortmund fermato a Norimberga, bene Schalke e Bayer
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

NORIMBERGA, 1 SETTEMBRE – Ricco di gol il sabato di Bundes che ha regalato ben 14 realizzazioni in cinque partite, quelle giocate alle 15.30. Fa eccezione Fortuna Düsseldorf-Borussia Moenchengladbach, match delle 18.30, finita 0-0.
La notizia è che i campioni del Borussia Dortmund sono stati fermati sull’1-1 in casa del Norimberga. Jakub “Kuba” Blaszczykowski ha pareggiato la rete di Pekhart.
Vince il Werder Brema per 2-0 in casa contro un Amburgo indebolito dalle cessioni di Petric e Guerrero. Aaron Hunt segna prima di rigore e poi serve l’assist a Petersen per il raddoppio. Buona prova di due conoscenze del calcio italiano, Arnautovic e Elia.
Con lo stesso risultato di 2-0 si impone fra le mura amiche il Bayer Leverkusen che, grazie ai gol di Castro e di Wollscheld, può raccogliere i primi punti di questo campionato. Un’altra grande di Germania, lo Schalke 04, vince a Gelsenkirchen per 3-1 contro l’Augsburg. Le reti di Papadopoulos, Jones e Huntelaar legittimano una superiorità mai parsa in dubbio; la rete della bandiera per i biancorossi porta la firma di Oehrl.
Disfatta in casa per l’Hoffenheim che soccombe per mano dell’Eintracht di Francoforte (o-4). Due reti per tempo per i rossoneri: Meier e Schwegler nella prima frazione, di nuovo Meier di rigore e Lanig chiudono la pratica dopo che l’Hoffenheim era rimasto in nove uomini.

Giuseppe Alessi

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *