Antonio Foccillo

Premier League, Il Manchester City torna alla vittoria, 3-1 al Qpr

Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Manchester, 1 Settembre- Dopo il pareggio con il Liverpool, il Manchester City torna a vincere,imponendosi per 3-1 sul Qpr. Nell’ultima giornata dalla scorsa stagione, era stata proprio una vittoria sulla squadra dell’ex Marc Hughes a regalare ai Citizens la conquista della Premier League. In tribuna segnalata la presenza di Mourinho, giunto a Manchester per studiare gli uomini di Mancini in vista della Champions.

La partita-  Primi minuti di stampo Citizens, che dopo 16 minuti trovano subito il goal con Yaya Tourè . L’ivoriano è bravo a trovare la segnatura sottomisura in mischia sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In campo c’è una sola squadra, quella di Roberto Mancini , con il Qpr che fatica a tenere il ritmo dei campioni d’Inghilterra. Nel secondo tempo, alla prima vera azione, il Qpr trova il pareggio con Zamora, il quale raccoglie un pallone respinto da Hart su conclusione dalla distanza di Johnson. Passano appena due minuti e il City pareggia con Dzeko, bravo ad anticipare Nelsen di testa su un cross di Tevez. Il Qpr si butta alla ricerca del pareggio rendendosi pericoloso con Bosingwa prima e poi con Wright Phillips in contropiede, disennescato da Kolarov. Ma al 92′,proprio nei minuti di recupero è ancora il City a trovare il goal con Carlos Tevez che devia un tiro di Dzeko .

Uomo partita SportCafè24

TABELLINO

Manchester City  3- (Yaya Toure 15′, Dzeko 61′. Tevez 90’+2) Q.P.R.  1–  (Zamora 59′)

Le Formazioni

Manchester City (4-4-2): Hart, Zabaleta (K.Tourè 74′), Kompany,  Lescott,Kolarov, Silva (Milner 81′), Toure, Rodwell, Nasri( Razak 90′), Tevez,Dzeko  In panchina: Pantilimon,  Sinclair, Clichy, Balotelli.                          All.:  Roberto Mancini

Q.P.R (4-4-2):  Green, Bosingwa, Ferdinand (Onuhoa 68′),  Nelsen, Da Silva, Wright-Phillips,  Granero(Cissè 85′), Park, Faurlin (Dyer 73′), Zamora,  Johnson.
In panchina :  Murphy, Derry, Mackie, Hoilett                    All.:  Marc Hughes 

Ammoniti:  Kolarov 59′, Rodwell 74′,Zamora 85′

Espulsi: nessuno

Arbitro: Chris Foy

 

Antonio Foccillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *