Antonio Scali

Ligue 1, 4a giornata: Il PSG cerca il riscatto a Lille

Ligue 1, 4a giornata: Il PSG cerca il riscatto a Lille
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PARIGI, 1 SETTEMBRE – Ritorna nel weekend il campionato francese per disputare la quarta giornata.

Aldilà delle Alpi fa scalpore la partenza con il freno a mano tirato del PSG di Carlo Ancelotti, la squadra che secondo molti avrebbe dovuto uccidere il campionato. è ovviamente presto per dare dei giudizi definitivi, ma i soli tre punti in tre partite lasciato insoddisfatti i tifosi e la stampa parigina.

In settimana il celebre giornale L’Equipe ha messo sulla graticola il tecnico italiano, definendolo un allenatore in panne. Come se non bastasse sono poi rimbalzate le voci di alcuni dissidi di spogliatoio tra Ibrahimovic e Nenè. I due non si sono presi bene sin dall’inizio, quando Nenè ha rifiutato di svestire la maglia numero 10 da dare allo svedese. Evidentemente la partenza stentata e qualche critica hanno reso pesante l’aria nello spogliatoio. Ad Ancelotti spetta il delicato compito di amalgamare le tante individualità di prestigio donategli dagli sceicchi e soprattutto di creare una squadra competitiva per la prossima Champions’ League.

Domani alle 21.00 il big match tra Lille e PSG mentre nel pomeriggio scendono in campo il Marsiglia, unica squadra a punteggio pieno, e il Rennes. Oggi alle 17.00 Lione contro Valenciennes e in serata tutti gli altri match tra cui i campioni del Montpellier ospiti del Sochaux ancora a zero.

Lione vs Valenciennes
Sochaux vs Montpellier
Lorient vs Nancy
Stade Brest vs Troyes
Bastia vs Saint-Etienne
Ajaccio vs Évian Thonon Gaillard FC
Tolosa vs Stade de Reims
Domenica 2 Settembre
Bordeaux vs Nizza
Marsiglia vs Rennes
Lille vs PSG

Antonio Scali

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *