Redazione

Calciomercato, l’ultimo giorno: tutte le trattative del mattino

Calciomercato, l’ultimo giorno: tutte le trattative del mattino
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Aggiorna la pagina premendo F5 e segui con noi l'ultimo giorno di calciomercato

Ata Hotel Executive, sede del calciomercato

MILANO, 31 AGOSTO – Siamo alle battute finali. Le società italiane hanno le ultime ore a disposizione per puntellare o sfoltire le proprie rose, dalle 19 di oggi bisognerà attendere tre mesi prima di tornare sul mercato. Tre attaccanti di peso sono pronti a cambiare maglia, si tratta di Floccari, Borriello e Gilardino, tutti e tre a caccia di riscatto nella prossima stagione. Il Napoli aspetta Mesto, la Juventus dovrebbe ufficializzare l’arrivo di Bendtner in prestito dall’Arsenal, il Milan stringe per De Jong e bussa in casa Real per Diarra. La Fiorentina continua a cercare un attaccante e nelle ultime ore potrebbe ricevere un insperato aiuto da Carlo Ancelotti. Ci si aspettano diversi movimenti dal Palermo di Zamparini, ieri piombato su Peluso dell’Atalanta.

ORE 14.48: UFFICIALE, MIGLIACCIO ALLA FIORENTINA – La Fiorentina completa il centrocampo con l’ingaggio di Giulio Migliaccio dal Palermo. Il club gigliato ha prelevato il forte giocatore campano in prestito ed ha ufficializzato l’operazione tramite una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale.

ORE 14.33 – MESTO A UN PASSO DAL NAPOLI – Finalmente Genoa e Napoli hanno trovato l’ accordo per Giandomenico Mesto, che a ore dovrebbe firmare per i partenopei. Con l’arrivo di Mesto il mercato Napoli può considerarsi chiuso

ORE 14.32 JUVENTUS, RESPINTA L’OFFERTA DEL WOLFSBURG PER QUAGLIARELLA – Il club tedesco del Wolfsburg ha presentato un’offerta per portare alla corte di Felix Magath l’attaccante della Juventus fabio Quagliarella. La società piemontese ha tuttavia respinto la proposta dichiarando il giocatore incedibile e togliendolo di fatto dal mercato.

ORE 14.20 MILAN, UFFICIALE DE JONG – Con un comunicato sul proprio sito ufficiale il Milan ha ufficializzato l’arrivo di Nigel De Jong dal Manchester City. Il centrocampista olandese passa in rossonero a titolo definitivo ed ha firmato un contratto con validità fino al 30 Giugno 2015.

ORE 14.05 PALERMO, PROPOSTO SCAMBIO AL PARMA LABRIN-MODESTO – La priorità per i rosanero è trovare un terzino sinistro. Il nome ultimo è quello di Modesto. Per arrivare all’ esterno gialloblù, il Palermo ha proposto in cambio Labrin. Intanto, rifiutate due offerte per Morganella, una del Genoa e un’ altra dell’ Atalanta.

ORE 14.03 ZIEGLER E’ AD UN PASSO DAL PARMA – Sulla scia delle tante trattative ben riuscite in passato, ultima quella di Giovinco, Juve e Parma stanno per chiudere una trattativa che fa molto comodo ad entrambe. Reto Ziegler è infatti vicinissimo al passaggio ai ducali.

ORE 13.26 MILAN, RIFUTATA DAL GENOA OFFERTA PER ANTONELLI – Galliani vuole chiudere il mercato con l’ acquisto di un esterno sinistro, individuato in Luca Antonelli. Il Genoa ha però rispedito al mittente una prima offerta rossonera, in quanto effettuata con la formula del prestito. Le due società però continueranno a trattare.

ORE 13.15 GENOA, FERRONETTI PIU’ VICINO – Il Genoa vuole puntellare la difesa con l’acquisto dello svincolato Damiano Ferronetti: Capozzucca sta incontrando il suo entourage per trovare un accordo. L’ex-Udinese potrebbe prendere il posto di Mesto, partente in direzione Napoli, o Antonelli, che ha suscitato l’interesse del Milan.

ORE 13.04 JUVENTUS, IL WOLFSBURG SU QUAGLIARELLA – Una delegazione di dirigenti tedeschi del Wolfsburg sta per atterrare a Milano per incontrare Marotta e Paratici: l’obiettivo dichiarato è Quagliarella. Nel pomeriggio si attendono sviluppi.

ORE 13.00 FIORENTINA, HOARAU RIFIUTA IL TRASFERIMENTO – I contatti fra Psg e Fiorentina avevano portato ad un primo accordo per il trasferimento in viola dell’attaccante Hoarau, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento, considerando un occasione incredibile potersi giocare il posto nel Psg stellare di Ancelotti.

ORE 12.48 UFFICIALE: IGHALO DALL’UDINESE AL GRANADA – L’Udinese ha ufficialmente confermato la cessione in prestito al Granada di Odion Jude Ighalo, giovane attaccante nigeriano. Il calciatore resterà “in famiglia” essendo la società spagnola di proprietà del patron dei friulani Pozzo.

ORE 12.29 VAN DER WIEL VICINO AL PARIS SAINT GERMAIN – E’ in arrivo l’ultimo colpo della faraonica campagna acquisti del Paris Saint Germain. Nelle prossime ore è attesa la firma del difensore esterno destro Gregory van der Wiel, in arrivo dall’Ajax. Si completa quindi l’organico a disposizione di Carlo Ancelotti con l’acquisto del giocatore della nazionale olandese che dovrebbe essere pagato circa 6 milioni di Euro e dovrebbe firmare un quadriennale.

ORE 12.15 DEL PIERO POTREBBE TRASFERIRSI IN AUSTRALIA – Sembrano finite le speranze dei tifosi bianconeri di rivedere il proprio campione vestire nuovamente la maglia della Juve. L’ex capitano dei campioni d’Italia è vicino all’accordo con il Sydney Utd. Il sodalizio australiano ha presentato una proposta interessante che il giocatore sta valutando e che potrebbe ufficialmente accettare nelle prossime ore.

ORE 12.01 SIENA, CALDIROLA E NENE’ GLI OBIETTIVI – Molto attivo il Siena in questa ultima giornata di trattative. Il club toscano sembra molto vicino all’ingaggio di Luca Caldirola, difensore in comproprietà tra Inter e Cesena. La trattativa va avanti da parecchi giorni e sembrava essersi arenata ma le parti hanno ripreso a parlarsi ed è attesa a breve la fumata bianca. Intanto cominciano gli incontri fra Siena e Cagliari per parlare di Nenè, dato in partenza, e possibile acquisto, qualora saltasse l’arrivo di Zè Eduardo.

ORE 11.57 SIENA, SOGNO IAQUINTA – La Juventus è anche impegnata sul fronte delle uscite e tra gli esuberi in carico alla società piemontese c’è anche Vincenzo Iaquinta. Il campione del Mondo a Germania 2006 è stato offerta al Siena, sempre alla ricerca di una punta,e i toscani stanno valutantdo in questi istanti la fattibilità dell’operazione. In uscita dai bianconeri ci sono anche Masi, per il quale sembra imminente il prestito alla Pro Vercelli, e Martinez che ha richieste in B ma che ha un ingaggio troppo elevato per le società della cadetteria.

ORE 11.54 NAPOLI, SCHELOTTO ALTERNATIVA A MESTO – Il Napoli continua la ricerca di un esterno che possa dare il cambio a Cristian Maggio durante la lunga stagione ormai alle porte. Il primo obiettivo rimane Giandomenico Mesto del Genoa ma gli azzurri si stanno cautelando avendo bloccato Ezequiel Schelotto che arriverà in Campania nel caso dovesse tramontare la trattativa per l’ex giocatore della Reggina.

ORE 11.52 ROMA, CAOS PORTIERI – Ufficializzato l’acquisto di Goicoechea che sarà disponibile dalla prossima settimana e con Julio Sergio ripresosi dal infortunio, adesso per la squadra capitolina si rende necessario sfoltire il parco portieri.

ORE 11.50 UFFICIALE: AFELLAY ALLO SCHALKE 04 – Colpo dello Schalke 04 che acquista in prestito dal Barcellona l’attaccante Ibrahim Afellay. Il giocatore olandese, ripetutamente accostato in passato a numerose società italiane, va a rinforzare una delle dirette concorrenti al Borussia Dortmund nella corsa per il successo in questa edizione della Bundesliga.

ORE 11.45 TORINO, SONDAGGIO PER GONZALEZ – Il Torino, viste le difficoltà riscontrate nella chiusura dell’affare Barreto con l’Udinese, ha chiesto informazioni al Novara per l’attaccante Pablo Gonzalez. Il ds Cristiano Giaretta si è dichiarato possibilista riguardo all’operazione anche perchè gli azzurri devono sfoltire il parco attaccanti ma la trattativa è ancora nella sua fase embrionale.

ORE 11.39: IL PESCARA PUNTA GABIONETTA – Il Pescara continua la ricerca di rinforzi da consegnare al tecnico Giovanni Stroppa. Le ultime indiscrezioni danno il sodalizio abruzzese fortemente interessato a Denilson Gabionetta, centrocampista avanzato del Crotone. Il ds Daniele Delli Carri incontrerà a breve i vertici della società calabrese per discutere del trasferimento del brasiliano.

ORE 11.35: FLOCCARI A UN PASSO DALLA FIORENTINA – La Fiorentina continua la ricerca di un attaccante e in questo momento giunge l’indiscrezione di un notevole avvicinamento a Sergio Floccari. L’attaccante della Lazio ha raccolto intorno a se numerose pretendenti in questi ultimi giorni di mercato ma i viola al momento sono i favoriti per il suo acquisto.

ORE 11.28: SAMPDORIA ALLA RICERCA DI UN ATTACCANTE – La squadra di Ciro Ferrara è alla ricerca di un attaccante: la società ha presentato un’offerta per Sergio Floccari ma la Lazio ha rifiutato la proposta del prestito.

ORE 11.25: CHIEVO, UFFICIALE SAMASSA – Il Chievo Verona ha ufficializzato l’acquisto dal Valenciennes dell’attaccante maliano-francese Samassa. L’accordo era stato raggiunto già ieri sera dopo che il d.s. Sartori nel pomeriggio ci aveva riprovato col Brescia per Caracciolo (si è parlato anche di Koné).

ORE 11.12: UDINESE, UFFICIALE LAZZARI – Stavolta le due società hanno raggiunto l’accordo per la cessione del centrocampista. A questo punto l’Udinese può cedere Barreto al Torino.

ORE 11.05: WEST HAM, PRESO CARROL – Notizia ufficiale dall’Inghilterra: il West Ham ha prelevato in prestito gratuito il centravanti del Liverpool, Andy Carroll, arrivato ai Reds per 45 milioni di euro.

ORE 10.52: MILAN, CACCIA AL TERZINO – Dopo l’acquisto di De Jong il mercato del Milan non è ancora terminato. La società di via Turati sta provando a cedere il terzino sinistro Mesbah. Al suo posto si spera di arrivare a Federico Peluso, ma è forte la concorrenza della Juventus. Il favorito allora sembra essere il giocatore del Genoa Luca Antonelli.

ORE 10.49: PARMA, VICINO IL 18ENNE ARTEAGA – Il club ducale è vicino a prendere in prestito l’attaccante Manuel Arteaga, diciottenne venezuelano dello Zulia. Per la difesa è forte l’interesse per Kjaer della Roma, la società proverà a chiudere il colpo nelle prossime ore.

ORE 10.38: FIORENTINA, LA PUNTA ARRIVA DALL’ESTERO – La squadra viola ha bloccato Babel, svincolatosi dal Hoffenheim. Non è detto che questo acquisto pregiudichi l’arrivo di un’ altra punta visto che Pradé tratta anche Nene del Psg.

ORE 10.32: GENOA, RINFORZO IN DIFESA – Il Grifone è alla ricerca di un rinforzo per il reparto arretrato e sta facendo un sondaggio per Santacroce del Parma. Nel frattempo è ancora in ballo lo scambio tra Bovo e Camporese.

ORE 10.25: BOLOGNA, QUASI FATTA PER GILARDINO – Dopo la partenza di Marco Di Vaio e Gastòn Ramirez, il club felsineo ha perfezionato col Genoa l’accordo per Alberto Gilardino. Il bomber di Biella arriva in rossoblù in prestito oneroso (1,5 milioni) con diritto di riscatto della metà a 5 milioni già nel prossimo gennaio.

ORE 10.10: PALERMO, ARRIVA IL SOSPIRATO TRANSFER PER DYBALA – Si conclude con un lieto fine la vicenda del tormentato passaggio di Dybala al Palermo dall’Instituto de Cordoba. Questa notte infatti è arrivato il via libera dal club di provenienza dell’attaccante che così sarà a disposizione di mister Sannino da subito. In entrata il ds Perinetti starebbe cercando ancora il nuovo Balzaretti, probabilmente uno tra Antonelli e Peluso, mentre in uscita il giovane Di Matteo è stato ceduto al Vicenza.

ORE 10.00: JUVE, VISITE MEDICHE PER BENDTNER – L’ attaccante danese cha arriva alla Juventus in prestito dall’Arsenal, è già a Torino dove sta effettuando le visite mediche. Subito dopo si recherà in sede per apporre la firma sul contratto triennale che lo legherà ai bianconeri. Le attenzioni di Marotta ora potrebbero spostarsi in difesa (Peluso) e a centrocampo (Poli), ma non è escluso l’arrivo di un altro attaccante last minute.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *