Redazione

Mercato Bologna, Gilardino il nuovo bomber! Ramirez addio, ufficiale Pazienza

Mercato Bologna, Gilardino il nuovo bomber! Ramirez addio, ufficiale Pazienza
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

BOLOGNA, 31 AGOSTO – Giornata frenetica per i dirigenti ed i tifosi rossoblu: nel giro di poche ore il talentuoso uruguaiano Gaston Ramirez ha trovato l’accordo con il Southampton e lascerà il capoluogo emiliano, mentre Alberto Gilardino sarà il nuovo attaccante a disposizione di Pioli. Per domani sono previsti entrambi gli annunci. Intanto è stato ufficializzato l’acquisto del centrocampista proveniente dalla Juventus Michele Pazienza, che ha già rilasciato le prime dichiarazioni da nuovo giocatore del Bologna.

VIOLINO IN PRESTITO – Alberto Gilardino sbarca a Bologna con un prestito oneroso, circa 1,5 milioni di euro, e l’accordo per un riscatto, ancora da pattuire e probabilmente non contenuto nei termini dell’accordo odierno, già programmato per Gennaio tra Albano Guaraldi e Enrico Preziosi. Gila ha raggiunto l’accordo per l’ingaggio che sarà composto in buona percentuale da bonus legati a reti, assist e rigori procurati.

CI VUOLE PAZIENZA – Se per Gilardino mancano ancora i crismi dell’ufficialità, l’acquisto di Michele Pazienza è ormai archiviato: il centrale di centrocampo, 8 presenza in campionato con la Juventus nell’ultima stagione, vestirà la prossima stagione il rossoblu del Bologna. Il costo dell’operazione si aggira attorno ad 1,5 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista che, nel pomeriggio, è stato presentato ufficialmente al centro Niccolò Galli. Queste le prime parole da nuovo giocatore rossoblu: “Ho scelto Bologna perché è stata la società che ha creduto più in me e in questo momento avevo bisogno di un club importante che credesse in pieno nelle mie capacità. Fisicamente sto bene, mi sono sempre allenato e ho giocato qualche amichevole in precampionato. La mia ambizione è essere utile al Bologna. Voglio aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo, qualunque esso sia. Il mister troverà in me molta voglia e grande applicazione”

RAMIREZ ADDIO – La gioia per il doppio colpo è stata però soffocata da una notizia arrivata in serata, ma ormai ampiamente nell’aria nell’ambiente bolognese: Gaston Ramirez, talento cristallino autore di 12 goal in 52 presenze con la maglia del Bologna, lascia l’Italia ed approda nella neopromossa Southampton. Ai felsinei vanno 14 milioni di euro, ma sono ancora da appurare i termini del pagamento. La firma apposta in tarda serata dall’uruguaiano sul nuovo contratto ha chiuso una lunga telenovela, orchestrata dal potente procuratore del trequartista, Pablo Betancourt, e tramuta in farsa quando fra Ramirez e il presidente Guaraldi sono addirittura volate parole grosse, al termine di un allenamento la scorsa settimana. L’Italia perde così l’ennesimo giovane calciatore, considerato uno dei migliori prospetti del calcio Mondiale e già in luce con la nazionale Celeste.

ULTIMO GIORNO – Il mercato del Bologna non si chiude però così: l’ultimo giorno di mercato servirà a Guaraldi e Zanzi a completare una rosa ampiamente ridimensionata rispetto all’anno scorso. Necessario è l’innesto di almeno un difensore di qualità: il nome potrebbe essere quello di Ferronetti, ma l’Udinese non ha bisogno di cedere il suo difensore a tutti i costi, per cui la trattativa potrebbe complicarsi e sfumare per mancanza di tempo.

ANGELO CHILLA

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *