Redazione

Mercato, -1 alla chiusura: le trattative di oggi

Mercato, -1 alla chiusura: le trattative di oggi
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Premi f5 per aggiornare la pagina. Segui con noi il LIVE del calciomercato!

MILANO, 30 AGOSTO – Tra poche ore il calciomercato di quest’estate rovente chiuderà i battenti e i nodi da sciogliere sono ancora molti. Il Milan cerca sempre un centrocampista (De Jong del City o Migliaccio del Palermo), con un occhio sempre puntato su Kakà, la Fiorentina si lecca le ferite dopo il doppio sgarbo di Berbatov (accordatosi prima con la Juventus e poi con il Fulham) e cerca la ciliegina sulla torta di un mercato già più che discreto (Borriello?), la Juventus cerca sempre di inserire gli ultimi tasselli in una rosa già competitiva e spera di “piazzare” qualche esubero, con Llorente e Dzeko che sembrano ormai sfumati, Inter, Napoli e Roma restano guardinghe in attesa di mettere a segno qualche colpo, qualora se ne presentasse l’opportunità.

ORE 20.18 PALERMO, IN USCITA SIMON E LABRIN – Zamparini lavora sul mercato in uscita: Simon vicino all’Haladas  e Labrin all’Apoel

ORE 20.03 MILAN, DE JONG ATTERRA A LINATE – Il centrocampista olandese è appena arrivato in Italia e a breve effettuerà le visite mediche

ORE 19.53 UDINESE, VICINI LAZZARI E DAPRELA – La società di Pozzo starebbe trattando con la Fiorentina per acquisire Lazzari e con il Brescia per il giovane difensore Daprela.

ORE 19.37 BOLOGNA, POTREBBE ARRIVARE GILARDINO – L’attaccante biellese, ex bomber della Fiorentina, potrebbe lasciare il Genoa e accasarsi a Bologna per 1,5 milioni di euro a stagione sulla base di un prestito annuale senza diritto di riscatto.

ORE 19.34 MARCHIONNI CONTESO TRA PARMA E GENOA – L’ex centrocampista numero 32 della Fiorentina al momento svincolato è al centro della contesa di Parma e Genoa che vorrebbero assicurarsi le sue prestazioni.

ORE 19.25 PALERMO, ASSALTO DECISIVO SU PELUSO – Il 28enne difensore atalantino già mira degli interessi interisti, è ora l’oggetto dei desideri del Palermo che avrebbe spedito a Bergamo i suoi ambasciatori.

ORE 19.11 NAPOLI, ARRIVA L’UFFICIALITA’ DI UVINI – Il San Paolo ha ufficializzato la cessione del suo difensore al club partenopeo; per il giocatore pronto un contratto quinquennale.

ORE 19.02 GENOA, PRESSING SU LODI E ARRIVA MELAZZI– La dirigenza rossoblu è in riunione con i colleghi catanesi per cercare di convincerli a cedere Lodi, che però è stato dichiarato incedibile. Intanto è arrivato Melazzi, attaccante classe ’91 acquisito dal Danubio.

ORE 18.58 SCAMBIO DI PORTIERI TRA PADOVA E PESCARA – Scambio ufficializzato tra Padova che prende Anania e il Pescara che affida la porta a Pellizzoli. Oltre a questo il Pescara sta per chiudere per Modesto del Parma

ORE 18.53 COLPO SASSUOLO – La squadra emiliana soffia all’Atalanta il talento Boakye

ORE 18.15 DE JONG, C’E’ OK DEL CITY – Il Manchester ha accettato l’offerta del Milan di 3,5 milioni di euro, il giocatore in viaggio verso Milano per firmare un contratto da 2,5 milioni di euro a stagione.

ORE 18.05 COLPO VICENZA, PRESO PINARDI – Il Vicenza preleva dal Novara il trequartista Alex Pinardi.

ORE 18.00 BOLOGNA, VIVA LA PISTA GILARDINO – I felsinei, in caso di partenza dell’uruguaiano Gaston Ramirez, sono pronti a dare l’assalto a Gilardino, offrendo al Genoa un prestito oneroso con diritto di riscatto. Qualora Borriello finisse a Genova, per i rossoblu il colpo dell’estate potrebbe materializzarsi.

ORE 17.59 SIENA, ARRIVA ZE’ EDUARDO – Il Siena è vicino al prestito di Zè Eduardo del Genoa: l’accordo con la società di Preziosi è stato raggiunto, manca solo l’assenso del brasiliano.

ORE 17.54 FIORENTINA, PRESO MIGLIACCIO – Accordo fatto tra le due società, Migliaccio passa alla squadra viola in prestito con diritto di riscatto.

ORE 17.48 TORINO, SI COMPLICA PALOMBO – Il Toro chiude questa penultima giornata di mercato avendo concluso due colpi molto importanti: manca solo l’ufficialità per il passaggio di Pasquale e Barreto dall’Udinese alla corte di Ventura. Si complica invece l’affare Palombo, che troverà conclusione solamente domani.

ORE 17.45 SIENA, ROTTURA CON IL CITY PER GUIDETTI – Sembra essere tramontata l’idea di portare Guidetti alla corte di Cosmi. Le due squadre non si sono accordate e l’affare sembra essere saltato definitivamente.

ORE 17.32 INTER, BORRIELLO A MILANO – Marco Borriello incontrerà in serata il suo agente a Milano per discutere della sua situazione e trovare una destinazione gradita. l’Inter, Genoa e Fiorentina restano alla finestra.

ORE 17.30 JUVENTUS, DUE BABY IN PRESTITO – La Juventus ha concluso le trattative per la cessione in prestito dei giovani Costantino, al Valle d’Aosta, ed Alcibiade alla Carrarese.

ore 17. 26 INTER, ECCO LE CIFRE IN ARRIVO PER MAICON – L’affare Maicon è ad un passo dall’ufficialità: l’accordo prevede il pagamento immediato di 4,5 milioni di euro più un conguaglio di 3,5 milioni legati alle prestazioni del terzino brasiliano.

ORE 17.23 MILAN, IN STAND BY L’AFFARE DE JONG – Il Milan ha trovato l’accordo con l’entourage di De Jong per un triennale, ma il City non darà il beneplacito per la partenza dell’olandese prima dell’ufficialità dell’acquisto di un nuovo centrocampista, probabilmente Moutinho del Porto.

ORE 17.21 TORINO, PALOMBO RISCHIA DI SALTARE – Problemi nella trattativa tra Palombo e il Torino, a quanto pare il giocatore non accetterebbe la decurtazione dell’ingaggio proposta da Cairo, l’affare rischia di saltare.

ORE 17.19 CONTATTO MOSCARDELLI-BOLOGNA – In questo momento il procuratore dell’ex Triestina sta parlando con i dirigenti del Bologna. L’attaccante è chiuso dal nuovo arrivo di Caracciolo, oltre a quello di Di Michele in prima estate.

ORE 17.14 TOMOVIC DAL GENOA PASSA ALLA FIORENTINA – Trasferimento in comproprietà per Tomovic, l’ultima stagione al Lecce, dal Genoa alla Fiorentina.

ORE 17.09 OSCAR DAMIANI, AG. ROCCHI ” RESTA ALLA LAZIO ” – “Rimane alla Lazio, è da nove anni in biancoceleste e vuole giocare anche il decimo. Non si muove”. Porte chiuse dunque a Palermo ed Inter, sulle traccie del giocatore.

ORE 17.04 SCAMBIO GIORGI-MEHMETI TRA NOVARA E PALERMO – Il Palermo ha ufficializzato uno scambio con il Novara: Giorgi si accasa in rosanero, mentre Mehmeti sbarca in Piemonte. Adam Simon e Ignacio Lores lasciano l’Italia e trovano spazio rispettivamente in Ungheria e Bulgaria.

ORE 16.58 LLORIS NUOVO PORTIERE DEL TOTTENHAM – Il presidente dei transalpini ha annunciato la chiusura della trattativa per una cifra complessiva di 15,5 milioni di euro, di cui 4,5 legati alle prestazioni del calciatore.

ORE 16.53 UFFICIALE, DEL PIERO RIFIUTA IL SION – Del Piero ha rifiutato l’offerta del Sion.Ora rimane solamente sul piatto l’offerta del Celtic Glascow per l’ex capitano juventino.

ORE 16.53 UFFICIALE, DE LUCA ALL’ATALANTA – L’Atalanta ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante del Varese Giuseppe De Luca sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto per gli Orobici. L’attaccante varesino ha messo a segno 10 reti nell’ultimo campionato cadetto.

16.49 CHIEVO-CARACCIOLO: CI SIAMO – Sembra giunto alla conclusione l’affare che porterà l’ex attaccante di Genoa e Brescia a Verona, sponda Chievo, le due parti stanno ancora sciogliendo gli ultimi dettagli per quanto riguarda l’ingaggio.

16.44 LAZIO, NON CONVOCATI FLOCCARI E ROCCHI – Non risultano nella lista dei convocati per la partita di stasera; chiaro il messaggio entrambi gli attaccanti hanno già la valigia in mano. Floccari è richiesto da Bologna ed Inter mentre per Rocchi pare ci sia un interessamento last minute del Palermo.

ORE 16.39 REAL MADRID E KAKA SEPARATI IN CASA – Il Real Madrid non è riuscito a trovare un accordo per la cessione di Ricardo Kaka in questa finestra di mercato e, come riportato da numerosi siti spagnoli, si è rassegnato a congelare la sua partenza fino a gennaio. Restano alla finestra diverse squadre americane, New York Red Bulls in testa, pronte a farsi avanti quest’inverno.

ORE 16.36 SAMPDORIA, MARESCA C’E’ – La Sampdoria ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Enzo Maresca. In attesa del transfer internazionale necessario per disputare partite ufficiali, si allenerà da subito con i compagni. La presentazione avverrà sabato 1 settembre.

ORE 16.31 MILAN C’E’ L’OFFERTA PER DE JONG – Il Milan ha presentato ufficialmente un’offerta al Manchester City per Nigel De Jong. Secondo le indiscrezioni l’offerta si aggirerebbe sui 4-4,5 milioni di euro.

ORE 16.30 UFFICIALE PELLE’ LASCIA PARMA – L’attaccante fa ritorno in Olanda ma stavolta vestirà la maglia del Feyenoord.

ORE 16.26 LA JUVE CEDE BONIPERTI – E’ ufficiale, Filippo Boniperti è un giocatore dell’Empoli, arriva dalla squadra bianconera in prestito secco.

ORE 16.20 TORINO, NON SOLO PALOMBO – Torino scatenato, sembrano in dirittura d’arrivo dall’Udinese l’esterno Pasquale ed il pupillo di Ventura, Barreto. Proprio in questi minuti è in corso un vertice tra le due società che a breve chiuderanno la trattativa.

ORE 16.05 FULHAM, VISITE MEDICHE PER BERBATOV – La squadra londinese ha appena fatto sapere che l’attaccante bulgaro ha appena effettuato le visite mediche e che entro stasera firmerà il contratto.

ORE 16.00 MARESCA RESCINDE CON IL MALAGA – Adesso è ufficiale, il centrocampista ex Juve e Fiorentina rescinde il suo contratto che lo legava al Malaga a questo punto la firma con la Samp è solo una formalità.

ORE 15.58 COLPO SCHALKE04- Colpo per la squadra tedesca, che punta ad arrivare tra le prime 3 in bundesliga. Dal Barcellona arriva in prestito l’olandese Afellay.

ORE 15.53 WALLACE VICINO AL CHELSEA – Sfuma forse definitvamente la possibilità del Napoli di acquistare il giovane talento brasiliano Wallace. Il giocatore è già per il 40% di proprietà del Chelsea che si appresta ad acquisire anche la parte restante assicurandosi in questo modo un prospetto dall’avvenire assicurato.

ORE 15.51 PERINETTI FRENA LE CESSIONI – Il dg del Palermo ha rispedito al mittente le voci che davano per partenti Hernandez e Ilicic dichiarando che la società punta molto su di loro.

ORE 15:45 PER DEL PIERO NUOVE PRETENDENTI – Quando ormai sembrava tutto fatto per la firma tra Del Piero e il Sion spuntano altre pretendenti per l’ex capitano della Juventus. Sarebbero infatti interessate all’ex giocatore della Nazionale lo Sporting Braga, appena qualificato alla fase a gironi di Champions League alle spese dell’Udinese, e il sidney FC che ha già avuto i primi contatti con il giocatore.

ORE 15:42 JUVENTUS, RISCHIA DI SALTARE BENDTNER – L’Arsenal avrebbe per il momento bloccato il trasferimento di Niklas Bendtner alla Juventus. Il motivo è da ricercarsi nel mancato accordo tra la società londinese e quella piemontese che proseguiranno nella ricerca di un’intesa nelle prossime ore.

ORE 15:29 UDINESE, MIER NEL MIRINO – Secondo le ultime indiscrezioni l’Udinese sarebbe su Hiram Mier, difensore messicano del Monterrey. Al giocatore tempo fa si era interessata anche la Roma ma i friulani potrebbero bruciare tutti sul tempo e assicurarsi il giovane nelle ultime ore di mercato.

ORE 15:18 UFFICIALE: BOJINOV AL VERONA – Valeri Bojinov è ufficialmente un giocatore del Verona. La notizia era nell’aria da alcune ore e poco fa il sodalizio veneto ha reso noto l’acquisto dell’attaccante bulgaro che arriva dalla Sporting Lisbona. Un gran colpo per una società che non fa mistero di puntare alla promozione nella massima serie.

ORE 15:15 FIORENTINA ATTIVISSIMA – Non solo Borriello per la squadra di Montella: nelle ultime ore la società gigliata potrebbe rivolgere le sue attenzioni all’attaccante marocchino dell’Arsenal Marouane Chamakh.

ORE 15:14 SIENA, STOP ALLA TRATTATIVA PER GUIDETTI – Proprio quando tutto sembrava volto alla conclusione sembra siano sorti degli intoppi per il trasferimento di John Guidetti al Siena. Il Manchester City parrebbe deciso a trattenere il giovane talento svedese e lo ha bloccato proprio mentre stava salendo su un volo privato per raggiungere la Toscana per fare le visite mediche. I dirigenti del club bianconero sono adesso al lavoro per sbloccare l’impasse della trattativa.

ORE 15:00 SAMPDORIA, VOLTA IN USCITA – E’ praticamente fatta per la cessione di Massimo Volta. Il difensore a breve dovrebbe accettare l’offerta del Levante per un trasferimento in prestito.

ORE 14:58 E’ FATTA PER BENDTNER ALLA JUVENTUS – La Juventus ha trovato l’attaccante cercato per tutta la sessione di calcio mercato: è Niklas Bendtner, attaccante dell’Arsenal, che giunge in bianconero in prestito con diritto di riscatto fissato a una cifra compresa tra i 5 e i 6 milioni di Euro. Il nazionale danese è giunto a Milano per espletare le ultime pratiche del suo trasferimento e guadagnerà una cifra di circa 1,5-1,8 milioni di Euro all’anno.

ORE 14:42 LA FIORENTINA CI PROVA PER NENE’ – Dopo aver perso la possibilità di arrivare a Berbatov la Fiorentina prosegue la ricerca di un attaccante da mettere a disposizione di Vincenzo Montella. Il nome nuovo emerso nelle ultime ore è quello di Nenè del Paris Saint Germain, in uscita certa dai parigini e autore nell’allenamento di ieri di uno screzio con Ibrahimovic.

ORE 14:35 IL CELTIC PROVA A SOFFIARE BOLY ALLA FIORENTINA – Quando sembrava mancare solo l’ufficialità si complica l’affare Boly per la Fiorentina. Sul difensore dell’Auxerre è piombato infatti il Celtic che proverà a strappare il giocatore ai viola ma i toscani rimangono comunque i favoriti alla conclusione dell’affare.

ORE 14:28 UFFICIALE: TIRIBOCCHI ALLA PRO VERCELLI – La Pro Vercelli tramite una nota sul suo sito ufficiale ufficializza l’ingaggio di Simone Tiribocchi dall’Atalanta. L’esperto attaccante ha firmato con i bianchi piemontesi un contratto biennale.

ORE 14:15 PRATICAMENTE FATTA PER BERBATOV AL FUHLAM – Sicuri dall’Inghilterra: Dimitar Berbatov a ore sarà un giocatore del Fuhlam. Secondo le ultime idiscrezioni l’attaccante bulgaro in questo momento sta effettuando le visite mediche.

ORE 13:44 MAICON AL CITY PER 4 MILIONI DI EURO – Sono trapelati i dettagli della trattativa che porterà Maicon dall’Inter al Manchester City. La squadra di Mancini verserà 4 milioni di euro cash subito al club Milanese. Dopodichè la cifra potrà salire in base alle vittorie dei Citizens e delle prestazioni del Brasiliano, che con ogni probabilità non sarà domenica sera a San Siro per giocare contro la Roma.

Ore 13:40 VERONA SCATENATO: BOJINOV-GIACOMAZZI – Il club scaligero sta perfezionando la sua campagna acquisti mettendo a segno due grandi colpi. I due ex leccesi giocheranno quest’anno all’Hellas Verona che punta alla promozione.

ORE 13:05 JUVENTUS, NICKLAS BENDTNER E’ ARRIVATO A MILANO – Il Club bianconero sembra essere ormai vicina al suo Top Player. Il Gigante danese attaccante dell’Arsenal è arrivato in questi minuti nel capoluogo Lombardo e si trova in un albergo di Milano segno che sarebbe vicinissimo alla Juventus. Ma dopo la vicenda Berbatov attendiamo a dare le cose per scontate. Anche se stavolta non ci dovrebbero essere colpi di scena.

ORE 12.48 LA FIORENTINA TROVA L’ACCORDO PER SAVIC – Manca solamente l’ufficialità per lo scambio dei giocatori Nastasic e Savic tra Fiorentina e Manchester City. Da pochi minuti è stato infatti trovato l’accordo tra i viola e l’attuale giocatore dei campioni d’Inghilterra e quindi a breve dovrebbero arrivare le firme per un affare che porterà in casa viola anche 16 milioni di Euro.

ORE 12.33 UFFICIALE: STUANI ALL’ESPANOL – Stuani, attaccante della Reggina, ha firmato per l’Espanol. Il calciatore paraguaiano ha lasciato il club amaranto e si è trasferito in Spagna firmando un contratto di 4 anni con il suo nuovo club.

ORE 12.26 IDEA ZAMBELLI PER IL NAPOLI – Il Napoli sarebbe interesato al difensore Zambelli del Brescia. Il giocatore sarebbe stato proposto agli azzurri dal presidente brasciano Corioni e l’indiscrezione potrebbe trovare conferma nelle prossime ore e tramutarsi in una trattativa vera e propria tra il club campano e le rondinelle.

ORE 12.23 MAICON VERSO IL CITY – Il brasiliano Maicon è sempre più vicino al Manchester City. L’Inter avrebbe accettato la proposta dei campioni d’Inghilterra in carica e nelle prossime ore potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento del terzino nerazzurro.

ORE 12.22 HOARAU OFFERTO ALLA FIORENTINA – Il PSG offre Hoarau alla Fiorentina. Il francese, senza spazio a Parigi, potrebbe essere l’acquisto delle ultime ore per la squadra di Montella.

ORE 12.20 REJA VICINO AL RITORNO IN PANCHINA – Dopo aver centrato la qualificazione al tabellone principale di Champions, la squara rumena del Cluj avrebbe offerto la panchina ad Edy Reja che a quanto stia riflettendo sul suo futuro.

ORE 12.16 SCAMBIO ASSE GENOVA-FIRENZE – In questo momento le due società, forti di una collaborazione durante questo mercato, stanno mettendo in piedi uno scambio di difensori. A Genova, sponda rossoblu’, dovrebbe andare Camporese mentre a Firenze si accaserebbe Cesare Bovo da poco ristabilitosi da un lungo infortunio.

ORE 12.14 BIRSA VICINO AL TORINO – Il centrocampista sloveno in forza al Genoa Valter Birsa sarebbe vicino al Torino. I granata sono alla ricerca di un rinforzo per la zona centrale del campo e il giocatore rossoblu sembra il prescelto da ds Gianluca Petrachi. Sviluppi sono attesi a breve.

ORE 12.09 UFFICIALE, APPELT PIRES ALLA PRO VERCELLI – Con una nota sul proprio sito ufficiale la Pro Vercelli ha reso noto l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Gabriel Appelt Pires dalla Juventus. Un ottimo colpo per l’ambiziosa società piemontese che nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare anche l’acquisto di Simone Tiribocchi dall’Atalanta.

ORE 12.00 QPR, ANCHE GRANERO DAL REAL – Continuano i movimenti in entrata del Queen’s Park Rangers. La società inglese è vicina ad assicurarsi Esteban Granero del Real Madrid, deciso a cambiare squadra dopo che le merengues hanno acquistato Luca Modric dal Tottenham.

ORE 11.58 CAGLIARI, INTERESSE PER MIGLIACCIO – Cellino sembra aver chiesto al collega e amico Zamparini informazioni sul centrocampista Giulio Migliaccio che ha più volte dichiarato di voler lasciare Palermo per cercare nuovi stimoli.
ORE 11.55 LA FIORENTINA CI PROVA PER OGBONNA – La Fiorentina dopo la cessione di Nastasic, cerca un centrale di sicura affidabilità. Savic non convince pienamente, così Pradè ha puntato il giovane nazionale. Le difficoltà di vestire Angelo Ogbonna di viola sono legate alla formula e al costo del cartellino.

ORE 11.47 UFFICIALE: JULIO CESAR AL QPR – Si conclude una trattativa ampiamente annunciata: Julio Cesar è un nuovo giocatore del Queen’s Park Rangers. L’ex portiere dell’Inter ha firmato con la squadra inglese un contratto di 4 anni a 2,5 milioni di Euro a stagione.

ORE 11.47 RAMIREZ CAMBIO DI ROTTA – Il Liverpool han presentato al Bologna un’offerta di 5 milioni per il prestito con un obbligo di riscatto fissato tra i 10 e i 15 milioni.

ORE 11.46 ASTON VILLA, CHIESTO ZARATE ALLA LAZIO – La squadra inglese è molto interessata ad avere per questa stagione le prestazione dell’attaccante argentino; ha già avanzato la richiesta alla società biancoceleste ma solo per un prestito secco, soluzione non gradita alla Lazio.

ORE 11.45: DE JONG HA DETTO SI’ AL MILAN – E’ praticamente fatta per Nigel De Jong al Milan. Il centrocampista olandese del Manchester City avrebbe raggiunto l’accordo con i rossoneri e quindi nelle prossime ore l’affare potrebbe essere concluso e arrivare quindi l’ufficialità.

ORE 11.42: PALERMO, SI PARLA CON LA JUVE PER MASI – Nei colloqui intercorsi tra Palermo e Juve per Ziegler è venuto fuori anche il nome di Alberto Masi che la società piemontese ha prelevato dalla Pro Vercelli. Ledue società ci stanno pensando anche perchè in Sicilia il promettente difensore potrebbe giocare con maggiore continuità per continuare il suo percorso di crescita.

ORE 11.28: BOLOGNA, MISSIROLI L’ALTERNATIVA A FLOCCARI – Il Bologna è alla ricerca di un attaccante e Floccari della Lazio è il primo obiettivo del club rossoblu. Nel caso la trattativa per la punta biancoceleste dovesse saltare la prima alternativa risponde al nome di Simone Missiroli del Sassuolo per il quale il ds Nereo Bonato si è detto disposto a prendere in considerazione eventuali offerte.

ORE 11.17: SCAMBIO DI PORTIERI IN VISTA TRA PESCARA E PADOVA – Pescara e Padova stanno lavorando per uno scambio di portieri con Ivan Pelizzoli che dovrebbe sbarcare in Abruzzo in cambio di Luca Anania. Si profila quindi un rinforzo di esperienza a protezione dei pali della squadra di Stroppa.

ORE 11.10: ARSENAL, BENDTNER RIFIUTA LO SPARTAK MOSCA – Niklas Bendtner rifiuta lo Spartak Mosca e si avvicina all’approdo nel calcio italiano. Buone notizie per le società interessate al nazionale danese per cui si profila un duello tra Fiorentina e Juventus con Inter e Milan più defilate.

ORE 11.01: JUVE E INTER SU BARRIOS – Sembra essere in Italia il futuro di Barrios, attaccante del Guangzhou. Il paraguaiano in rottura con la squadra cinese sembra essere stato avvicinato da Juve e Inter.

ORE 10.55: PARMA, PELLE’ POTREBBE TORNARE IN OLANDA – Si apre la pista Feyenoord per Graziano Pellè, in uscita dal Parma. L’ex attaccante del Lecce potrebbe tornare in Olanda dopo la proficua esperienza nelle fila dell’AZ con cui ha anche vinto uno scudetto.

ORE 10.47 : UFFICIALE: PAZIENZA AL BOLOGNA – E’ praticamente fatto l’affare che porterà l’ex centrocampista della Juve alle dipendenze di Pioli. Pazienza firmerà un contratto che lo legherà alla squadra felsinea per 3 anni mentre alla Juve andrà un milione e mezzo di euro.

ORE 10.43 : DUE COLPI PER IL SIENA – Trattasi di Guidetti,attaccante di gran prospettiva del City, e di Rosina, ingaggiato dai toscani dopo la rescissione dallo Zenit

ORE 10.43 : PESCARA, SI CERCA UN ESTERNO – Il Direttore Sportivo Daniele Delli Carri è al lavoro per portare alla corte di Stroppa un esterno. L’obiettivo è Francesco Modesto del Parma e potrebbero esserci sviluppi nelle prossime ore

ORE 10.40 : PALERMO, A SORPRESA SPUNTA LLAMA – La squadra rosanero sembra aver chiuso l’affare che porterà il terzino argentino nel capoluogo siciliano per una cifra vicino ai 2 milioni di euro. Intanto è ufficiale lo scambio tra Giorgi che passa al Palermo e Mehemti che andrà a rinforzare la squadra piemontese

ORE 10.37 : UFFICIALE, DE LUCA ALL’ ATALANTA – Il giovanissimo attaccante passa dal Varese ai bergamaschi. Formula del prestito con diritto di riscatto della metà in cambio di Kone al Varese, anche lui in prestito con diritto di riscatto

ORE 10.31 : MILAN AD UN PASSO DA DE JONG – I rossoneri hanno individuato nell’ olandese del City il rinforzo per il centrocampo. In queste ore i due club stanno trattando sull’ accordo per il cartellino del giocatore, ma sembrerebbe questione di dettagli.

ORE 10.24 : JUAN MANUEL VARGAS, VISITE MEDICHE IN CORSO – L’esterno peruviano sta in questi minuti svolgendo le visite mediche per il Genoa. Oggi stesso, quindi, ci sarà la firma sul contratto che lo legherà al club di Preziosi.

ORE 10.14 : LAZIO SU OLIC – I biancocelesti seguono da tempo il talento croato, ed ora sembrano intenzionati ad affondare il colpo. Potrebbe così ricomporsi la coppia Klose-Olic, che tanto ha fatto bene al B.Monaco. Intanto, il Torino è forte su Rocchi

ORE 10.09 : MESTO AD UN PASSO DA NAPOLI – Arrivano le prime conferme che riguardano il trasferimento di Mesto alla squadra partenopea. Tra stasera e domani mattina dovrebbe arrivare la firma sul contratto. Con questo affare il mercato del Napoli può considerarsi chiuso.

ORE 9.57 : IL PALERMO PER LA CORSIA SINISTRA PUNTA PELUSO – Sembrerebbe il terzino dell’Atalanta l’ideale sostituto di Balzaretti, anche visto il dietrofront della Juve che non è più interessata al giocatore. La trattativa sembra bene avviata, la squadra bergamasca oltre a un conguaglio economico ha richiesto come contropartita Donati o Migliaccio

ORE 9.53 : LAZIO,SI CERCA UN ATTACCANTE: ROCCHI E FLOCCARI VERSO L’ADDIO – Uscite eccellenti da Formello, Tommaso Rocchi e Sergio Floccari tra oggi e domani dovrebbero lasciare la squadra biancoceleste. Entrambi gli attaccanti sono finiti nel mirino dell’Inter, a caccia di un vice Milito, per Rocchi inoltre si registra un forte interesse del Torino. Possibile nelle prossime ore un sondaggio di Tare per Iaquinta della Juventus.

ORE 9.45 : ROMA, MANCA UN ESTERNO D’ATTACCO – Zeman l’ha più volte richiesto e la dirigenza giallorossa vuole accontentare il boemo. Interessano Sau del Cagliari,ma soprattutto Schelotto dell’Atalanta. Potrebbe esserci anche a sorpresa Gomez del Catania, che però non si muove per meno di 8-10 milioni

ORE 9.37 : GIUSEPPE ROSSI NON LASCERA’ IL VILLAREAL – L’ha chiaramente detto Federico Pastorello, agente del giocatore, affermando che pepito rimarrà in Spagna par almeno altri 5 mesi. Sfuma così un possibile obiettivo di vari club italiani, Roma su tutti

ORE 9.30 : CAPITOLO DEL PIERO, SI FA SOTTO IL CELTIC – La squadra scozzese, fresca qualificata al tabellone principale di Champions sarebbe intenzionata ad offrire un contratto all’ ex fantasista bianconero, che sarebbe propenso a rimanere in Europa. In più,proprio l’opportunità di giocare la coppa con le orecchie fa balzare gli scozzesi in cima alla liste delle sue preferenze

ORE 9.30: BERLUSCONI SPINGE PER KAKA’ AL MILAN – Il dietrofront di Galliani sul ritorno di Ricardo Kakà al Milan potrebbe essere archiviato nelle prossime ore. Sembra infatti che Silvio Berlusconi, patron dei rossoneri, sia fermamente deciso nel riportare il brasiliano a Milanello. La formula potrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *