Antonio Fioretto

Champions League, si qualificano Celtic, Cluj, Dinamo Kiev, Spartak Mosca e Lille

Champions League, si qualificano Celtic, Cluj, Dinamo Kiev, Spartak Mosca e Lille
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si chiudono gli spareggi per l'accesso alla Champions League; passano le ultime 5. Domani i sorteggi dei gironi a Nyon

LILLE, 29 AGOSTO – E’ fatta. Il quadro è completo. Alle 22 squadre che sono entrate direttamente in Champions, ora se ne aggiungono 10 attraverso il setaccio degli spareggi. Stasera si giocavano le ultime cinque gare di ritorno. Sono state tutte partite bellissime. Il Celtic ha passeggiato sul velluto, vincendo 2-0  dopo l’identico risultato dell’andata col quale aveva già assicurato la qualificazione.

Il Cluj dopo il 2-1 in trasferta dell’andata, ha confermato la qualificazione ai danni del Basilea, che sbaglia un rigore con Frei.

Passa il turno con grandissima sofferenza la Dinamo Kiev. All’andata gli ucraini avevano trionfato 3-1 sul campo del Borussia M’Gladbach, e la qualificazione sembrava cosa fatta. Invece, i tedeschi sono riusciti a portarsi fino al 2-0. C’ha pensato Ideye a realizzare il gol del 2-1 che vale la qualificazione.

Sudata, anzi sudatissima anche la partita dello Spartak Mosca. Il gol a inizio gara di Ari aveva dato gran tranquillità, dopo il 2-1 dell’ andata casalingo. Invece il Fenerbache nella ripresa si è ripreso alla grande, pareggiando e provando fino all’ultimo secondo a segnare il gol dei supplementari. Nulla da fare e Spartak in Champions.

Lille-Copenaghen è stata la gara più tirata. All’andata 1-0 per i danesi. Stasera 1-0 per i francesi con gol di Digne. E allora supplementari. Arriva al minuto 104 il gol di De Melo che regala la qualificazione ai francesi.

Ecco quindi le 10 qualificate: Sporting Braga, Bate Borisov, Anderlecht, Malaga, Dinamo Zagabria, Dinamo Kiev, Cluj, Celtic, Spartak Mosca, Lille

RISULTATI E MARCATORI

Fenerbache – Spartak Mosca 1-1 : Ari (S), Moussasso (F)

Lille – Copenaghen 2-0 : Digne (L), De Melo (L)

Dinamo Kiev – Borussia M’Gladbach 1-2 : aut.Khacheridi (D), Arango (B), Ideye (D)

Cluj – Basilea 1-0 : Capetanos (C)

Celtic – Helsingborgs 2-0 : Hooper, Wanyama

Antonio Fioretto

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *