Luca Guerra

Champions League, oggi si chiudono i playoff. Cinque gare decisive in programma

Champions League, oggi si chiudono i playoff. Cinque gare decisive in programma
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Qualificazione molto vicina per Dinamo Kiev e Celtic, si attende una "battaglia" sui campi di Fenerbahce e Lille.

Samaras, bomber del Celtic

KIEV, 30 AGOSTO- Quali saranno le “fantastiche 5” che raggiungeranno Anderlecht, Malaga, Sporting Braga, Bate Borisov e Dinamo Zagabria nella fase a gironi della Champions League 2012/2013? E’ con questo grande punto interrogativo che ci avviciniamo alle partite in programma stasera (ore 20.45 italiane), cinque incontri decisivi per l’accesso alla Fase Finale della “coppa con le orecchie”, la più celebre d’Europa: da Kiev a Lille, da Glasgow a Cluj per finire a Istanbul, la ruota può girare da un momento all’altro per tutti. Delle gare in programma stasera tra vedranno partire in vantaggio la formazione di casa, mentre due partono all’insegna dell’equilibrio.

‘GLABACH, A KIEV PER L’IMPRESA; HELSINGBORG, SERVE UN MIRACOLO- Due incroci dal pronostico finale già scritto sembrano quelli di Kiev e Glasgow: in Ucraina arriva il Borussia Moncheglabach, già sconfitto per 3-1 da Milevsky e compagni nel match di andata al “Borussia Park”. In Scozia, sponda Celtic, basterà perdere con un gol di scarto per conquistare la qualificazione contro l’Helsingborg, davvero inconsistente nel match di andata di fronte alla forza dei ragazzi di Neil Lennon;

BASILEA, MISSION “POSSIBILE”, A FENERBAHCE E LILLE PER LA “REMUNTADA”- A Cluj, i padroni di casa dovranno difendere l’inatteso 2-1 conquistato nel domicilio del Basilea nel match di andata per accedere alla fase finale. Discorsi diversi per Fenerbahce e Lille: in Turchia e Francia due sfide da brivido per cercare la rimonta casalinga. Krasic e compagni ripartono dall’1-2 subito a Mosca dallo Spartak, mentre i ragazzi di Rudi Garcia dovranno provare a vincere con almeno due gol di scarto per avere ragione del Copenaghen, dopo lo 0-1 della partita di andata;

IL REGOLAMENTO- Chi supera il playoff accede alla fase finale a gironi della Champions, nella quale per l’Italia sono già incluse Juventus e Milan, mentre l’Udinese ha perso il turno contro lo Sporting Braga; chi perde il playoff invece accede comunque alla fase a gironi di Europa League. Il sorteggio per definire i gironi di Champions si terrà domani, giovedì 30 agosto alle 17.45 a Montecarlo. I 32 club saranno divisi in otto gironi da quattro squadre l’uno, agli Ottavi accedono le prime due classificate di ogni girone.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CELTIC-HELSINGBORG:

CELTIC (4-4-2): Forster, Giron, Mulgrew, Rogne, Matthews, Commons, Brown, Ledley, Kayal, Samaras, Hooper.

HELSINGBORG (4-4-2): Hansson, Wahlstedt, Andersson, Atta, Uronen, Gashi, Bedoya, Mahlangu, Sadiku, Sorum, Djurdjic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CLUJ-BASILEA:

CLUJ (4-5-1): Felgueiras ; Ivo Pinto, Cadú, Rada, Camora; Saré, Rafael Bastos, Muresan, Sougou, Rui Pedro; Kapetanos.

BASILEA (4-4-2): Sommer; Steinhöfer, Gaston Sauro, Dragovic, Park; Diaz, Cabral, D.Degen, F. Frei; A. Frei, Streller.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI DINAMO KIEV- BORUSSIA MONCHENGLADBACH:

DINAMO KIEV (4-4-2): Koval, Taiwo, Betao, Mikhalik, Danilo, Kranjcar, Ninkovic, Veloso, Viktorovych, Ideye, Yarmolenko M.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (4-4-2): Ter Stegen, Stranzl, Daems, Soto, Nordtveit, Saenz, Jantschke, Ring, Xhaka, Camargo, Jong.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LILLE-COPENAGHEN:

LILLA (4-3-3):  Landreau; Beria,  Rozenhal, Chedjou, Digne; Balmont,  Mavuba,  Martin; Payet,  de Melo,  Kalou.

COPENAGHEN (4-3-3): Wiland; Sigurdsson, Stadsgaard, Jacobsen, Oviedo; Bengtsson, Kristensen, Claudemir; Bolanos, Santin, Jorgensen.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FENERBAHCE-SPARTAK MOSCA:

FENERBAHCE (3-5-2): Gunok; Iretgun, Korkmaz, Sam; Krasic, Alex, Mehmet Topal, Erkin, Stoch; Kuyt, Moussa Sow.

SPARTAK MOSCA (3-4-3): Dikanz; Pareja, Suchy, Makeev; Bilyaletdinov, Kombarov, Carioca, Monteiro; Ari, Welliton, Emenike.

 

A cura di Luca Guerra

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *