Antonio Foccillo

Manchester United, Ferguson mette sul mercato Wayne Rooney

Manchester United, Ferguson mette sul mercato Wayne Rooney
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

MANCHESTER, 28 AGOSTO – Dall’Inghilterra giungono clamorose indiscrezioni di mercato che riguardano il Manchester United. Secondo il quotidiano The Sun, Alex Ferguson sarebbe pronto a mettere sul mercato Wayne Rooney dopo l’ennesimo infortunio.

DIFFICILE PIAZZARE WAYNE IN 3 GIORNI – Nonostante sta volta la colpa sia attribuibile allo scontro con Rodallega nel match contro il Fulham, il manager dei Red Devils avrebbe deciso di dare il ben servito all’ex Everton. Ferguson sarebbe arrivato ormai ai ferri corti con Rooney, una situazione delicata che va avanti da almeno due anni . Fu proprio nell’estate del 2010 che un’offerta del City fece vacillare giocatore e dirigenza,facendo temere ai tifosi dello United il cambio maglia più temuto.

Tornando alle voci circolate nelle ultime ore, la richiesta per il giocatore sarebbe di 50 milioni di sterline, il problema però è trovare un acquirente. Al momento infatti le big europee non sarebbero interessate, con il Real Madrid che ha già speso 41 milioni di euro per Modric e ha il reparto apposto ; il Barca ha recuperato Villa e non  necessita di innesti; il Psg aveva mostrato un certo interesse, ma l’arrivo di Lavezzi e Ibra ha soddisfatto abbondantemente le necessità di Ancelotti. Resterebbe il Manchester City, ma i tempi tecnici per l’operazione non ci sono, essendo arrivati a 3 giorni dalla chiusura del mercato. Inoltre c’è da considerare che l’infortunio di cui soffre ora Rooney lo terrà ai box fino a novembre, quindi un eventuale trasferimento è rimandato a Gennaio.

Antonio Foccillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *