Redazione

Champions, Guidolin è convinto: “La partita più importante della mia vita”

Champions, Guidolin è convinto: “La partita più importante della mia vita”
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il tecnico friuliano vuole una squadra propositiva

UDINE, 28 AGOSTO – Novanta minuti per inseguire il sogno Champions League. Questa sera allo Stadio Friuli (diretta ore 20.45 su Sky Sport 1 e Premium Calcio) Udinese e Sporting Braga si affrontano per staccare il pass per l’accesso alla fase a gironi della più prestigiosa competizione europea. Nel corso della conferenza stampa pre-partita, Guidolin non usa mezzi termini per definire la gara che li aspetta: «E’ la partita più importante della mia vita». 

PERCENTUALI E APPROCCIO ALLA GARA – I bookmakers hanno pochi dubbi in merito alla squadra che passerà il turno. Guidolin non è dello stesso avviso: «Secondo me le percentuali per le due squadre sono uguali. Le difficoltà le conosciamo – ha detto  in conferenza stampa il tecnico friulano – siamo arrivati qui due anni di fila perchè siamo andati sempre forti, non abbiamo mai rinunciato a giocare. Così faremo anche domani. Sappiamo che dobbiamo migliorare, vorremmo giocare più alti, più propositivi»

BRAGA E FIRENZE – Le gare precedenti, disputate contro i portoghesi e la Fiorentina, hanno messo in evidenza un certo calo degli uomini di Guidolin nella seconda frazione di gioco: «A Braga era la prima di due gare importanti. A Firenze ho scelto un altro gruppo. Si è evidenziato un calo nella ripresa. Adesso speriamo di stare meglio».

PARLA DOMIZZI – Il vice-capitano, Maurizio Domizzi, condivide il pensiero del suo allenatore e promette una gara perfetta: «Stiamo inseguendo questo sogno da due anni. Abbiamo bisogno di essere concentratissimi e di fare la partita perfetta perchè affronteremo una squadra veloce, esperta, di qualità. Sono tutte cose che sappiamo. Vorremmo passare il turno. Poi sarà il campo a parlare».

Michele Lestingi

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *