Leonardo Andreini

Mercato Torino, si avvicina Bojinov ma urgono rinforzi a centrocampo

Mercato Torino, si avvicina Bojinov ma urgono rinforzi a centrocampo
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si cerca gli ultimi colpi prima della scadenza del calciomercato

TORINO, 27 AGOSTO – Nella calda serata Toscana di ieri sera il Torino ha definitivamente appreso che qualche rinforzo per restare in serie A serve e anche urgentemente vista l’imminente chiusura del mercato estivo. Il tecnico granata Ventura, ieri alle prese con un colpo della strega, ha fatto intendere che servono due attaccante, ma forse non bastano. Per quanto visto ieri a questa squadra mancano diverse figure importanti fra cui principalmente un regista che imposti il gioco davanti alla difesa e perché no anche un terzino che dia spinta nel modulo di Ventura che, salvo eccezioni, dovrebbe essere il 4-2-4.

L’ATTACCO LA PRIORITA’ – Fra oggi o domani la dirigenza torinese deciderà se fare l’assalto sulla punta bulgara Valeri Bojinov attualmente in forza allo Sporting Lisbona che lo cederebbe in prestito gratuito. Nel taccuino del d.s. granata Petrachi non c’è soltanto il nome dell’attaccante ex Lecce, Juve e Fiorentina, ma moltissimi altri nomi fra cui quello di Nicola Pozzi, attualmente alla Sampdoria, Sergio Floccari che milita nelle file laziali (occhio alle concorrenze di Bologna, Atalanta e Parma), il nome di Mirko Antenucci (che probabilmente finirà al Brescia) e infine quello di Barreto.

VENTURA VUOLE UN CENTROCAMPISTA – L’altro ruolo da rinforzare è senza dubbio quello del centrocampista vista l’assenza di un regista naturale all’interno della squadra piemontese. Ecco che Petrachi da giorni sta sondando il terreno per strappare al Catania Sergio Almiron, autore di una grande stagione in Sicilia lo scorso anno; trattativa difficile ma non impossibile. Altro sogno per il centrocampo granata è Jasmin Kurtic di proprietà del Palermo, definito dal presidente Zamparini incedibile, a meno che non arrivi l’offerta giusta da parte del patron granata Urbano Cairo. Come altra ipotesi non è da scartare la trattativa che potrebbe portare a vestire la casacca granata per il centrocampista juventino Michele Pazienza più volte accostato al toro e mai entrato nel vivo della trattativa. Pazienza sarebbe il rinforzo ideale negli schemi e nel modulo di Giampiero Ventura.

IN USCITA – E’ notizia di ieri sera che il Modena si è aggiudicato il 29enne Antonio De Feudis, ormai separato in casa granata.

Leonardo Andreini

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *