Matteo De Angelis

Ligue 1: il PSG fa 0-0 con il Bordeaux, Marsiglia inarrestabile

Ligue 1: il PSG fa 0-0 con il Bordeaux, Marsiglia inarrestabile
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

PARIGI, 26 AGOSTO 2012 – Dopo 270 minuti una sola squadra a punteggio pieno: è il Marsiglia di Elie Baup. Si è conclusa da poco la terza giornata del campionato francese: Lione, Valenciennes, Bordeaux e Tolosa seguono la capolista a due punti di distanza, il PSG non decolla, Sochaux ultimo a zero punti.

PSG DA RIVEDERE, MARSIGLIA IRRESISTIBILE – Domenica di grande calcio in Ligue 1. Dopo il pari del Lione di venerdì sera e le vittorie di Valenciennes e Tolosa di sabato, il PSG di Ancelotti non va oltre lo 0-0 con il Bordeaux. Ibrahimovic è spento e si rende pericoloso in una sola occasione, Sirigu salva i suoi a due minuti dalla fine sventando un pericoloso contropiede di Diabaté. La squadra costruita per vincere a mani basse il campionato francese non è ancora riuscita ad ottenere i primi tre punti stagionali. Al contrario del Marsiglia che vince e convince: quattro gol fatti, zero subiti e primo posto solitario a punteggio pieno. La squadra di Baup supera 1-0 in trasferta i campioni in carica del Montpellier grazie ad una rete di Gignac. L’altra gara domenicale ha visto il St Etienne vincere in scioltezza sul Brest: 4-0 il risultato finale con la doppietta di Aubameyang e le reti di Hamouma e Guilavogui. 

I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA – Alla luce delle tre gare disputate questa sera ecco tutti i risultati della terza giornata.                    Evian – Lione 1-1
Nizza – Lille 2-2
Valenciennes – Ajaccio 3-0
Troyes – Lorient 2-2
Rennes – Bastia 3-2
Reims – Sochaux 1-0
Nancy – Tolosa 0-1
Montpellier – Marsiglia 0-1
St Etienne – Brest 4-0
PSG – Bordeaux 0-0

LA CLASSIFICA – Marsiglia 9 punti; Lione, Valenciennes, Bordeaux e Tolosa 7 punti; Bastia 6 punti; Lorient e Lille 5 punti; Nancy 4 punti; St Etienne, Rennes, Reims, PSG e Brest 3 punti; Nizza e Ajaccio 2 punti; Evian, Troyes e Montpellier 1 punto; Sochaux 0 punti.

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *