Redazione

Liga, stasera alle 21.00 il Real Madrid cerca il riscatto contro il Getafe

Liga, stasera alle 21.00 il Real Madrid cerca il riscatto contro il Getafe
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Real Madrid-Valencia, Cristiano Ronaldo

GETAFE, 26 AGOSTO – Stasera a Getafe, soli 10 km a sud di Madrid, si affronteranno due squadre estremamente diverse: i padroni di casa non hanno nulla da perdere contro i Campioni in carica e potranno affrontare l’avversario con la mente del tutto sgombra, mentre  il Real di Mourinho è già al primo bivio della stagione. Il secondo pareggio consecutivo, soprattutto se aggravato dalla vittoria del Barcellona in casa dell‘Osasuna, causerebbe probabilmente la prima piccola crisi all’interno dell’ambiente madrileno, non soddisfatto per un mercato impreziosito solamente dall’acquisto di Luka Modrid dal Tottenham per 42 mln. 

DUBBI REAL – Se contro il Valencia le merengues erano apparse sottotono, dovranno oggi riscattarsi vincendo e dando spettacolo, proprio come accaduto innumerevoli volte durante la scorsa stagione. Per ora, Jose Mourinho sembra aver delineato una gerarchia con Gonzalo Higuain preferito in campionato a Karim Benzema, chiamato poi a giocarsi le sue chances in Supercoppa contro il Barcelliona, dove però non ha certamente brillato. Pochi dubbi per il portoghese invece per quanto riguarda la presenza in rosa di Ricardo Kaka: lo Special One non ha mai amato il brasiliano e, in vista di una possibile cessione al Milan, ha preferito nuovamente non convocarlo. Il Getafe affronta il Real Madrid non certamente nel pieno della forma, dopo essere uscito sconfitto per 2-1 alla prima giornata contro il Siviglia.

CURIOSITA’ – Il match perde però uno dei suoi spunti più interessanti: il giocatore più importante del Getafe, Pedro Leon, non sarà in campo. Il fantasista è stato infatti acquisito proprio dal Real Madrid con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro, ma una clausola del contratto di cessione temporanea prevede che il giocatore non possa, finchè di proprietà del Real, affrontare in gare ufficiali la sua ex-squadra. Pedro Leon era stato acquistato dai blancos la scorsa estate proprio dal Getafe per 10 milioni di euro, ma ha deluso le forti aspettative, avendo disputato appena 6 gare in campionato.

PROBABILI FORMAZIONI:

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Albiol, Ramos, Marcelo; Xabi Alonso, Khedira; Ozil, Di María, Cristiano Ronaldo; Higuaín.

GETAFE (4-2-3-1): Moyá; Valera, Alexis, Abraham, Miguel Torres; Lacen, Xavi Torres; Abdel Barrada, Diego Castro, Lafita; Miku.

Arbitro: Perez Lasa

Stadio Alfonso Perez, ore 21.00.

Angelo Chilla 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *