Walter Molino

Serie A, La Fiorentina comincia battendo l’Udinese 2-1 al fotofinish

Serie A, La Fiorentina comincia battendo l’Udinese 2-1 al fotofinish
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il goal del pareggio di Jovetic

FIRENZE, 25 AGOSTO – La prima partita del campionato di Serie A 2012/2013 termina con la vittoria della Fiorentina sull’Udinese per 2-1. Maicosuel nel primo tempo ha portato in vantaggio l’Udinese, poi nella ripresa la rimonta viola con la doppietta di Jovetic.

LA PARTITA – L’Udinese paga senz’altro l’ampio turnover utilizzato dal tecnico Guidolin in visto della gara di ritorno che si giocherà Martedì al Friuli contro il Braga valida per il Playoff di Champions League. Di Natale infatti non è sceso neanche in campo. Subito in mostra “O Mago” Maicosuel, ex Botafogo, che con un bell’inserimento è riuscito nel primo tempo a siglare il primo goal della stagione. La Fiorentina ha giocato senza una vera prima punta, essendo Jovetic e Ljajic due attaccanti mobili, senza dare quindi troppi punti di riferimento. Bene anche i centrocampisti su tutti Willians dell’Udinese, è un gran mastino, mentre Borja Valero e Pizarro dalla sponda viola sono ben riusciti ad accrescere il possesso palla che alla fine della gara è stato nettamente favorevole alla squadra di Montella.

RISULTATO GIUSTO – Il risultato finale è lo specchio di quanto si è visto nei 90 minuti, anche se la Fiorentina è riuscita solo nel finale a portarsi in vantaggio. Prima si è resa pericolosa con un palo colpito da Pasqual. Poi la seconda perla di Jovetic che infila Brkic sul secondo palo con un colpo da biliardo. In entrambe le compagini comunque ci sono molti nuovi innesti, per questo c’è bisogno di tempo affinchè si amalgamino meglio e comprendano al meglio gli schemi della squadra. La Fiorentina conferma le ottime aspettative che tutti avevano riversato su di essa, facendo sognare i propri tifosi.

Uomo Partita SportCafè24: Jovetic – E’ lui probabilmente uno dei migliori Top Player che abbiamo in Italia. E ci auguriamo che i Della Valle resistano ad eventuali avance del Manchester City. La sua doppietta è segno che è lui il leader di quest’ottima Fiorentina che sta nascendo.

Il Tabellino 

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Rodriguez, Nastasic; Cassani, Pizarro, Borja Valero, Romulo, Pasqual; Jovetic, Ljajic.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Hertaux, Danilo, Cosa; Faraoni, Battocchio, Willians, Badu, Pasquale; Muriel; Maicosuel.

Marcatori: 28° Maicosuel; 67°, 90° Jovetic.

A cura di Walter Molino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *