Sebastian Mongelli

Calciomercato Lazio, 10 milioni per Rolando. Le altre trattative dei biancocelesti

Calciomercato Lazio, 10 milioni per Rolando. Le altre trattative dei biancocelesti
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

ROMA, 23 AGOSTO – Mancano poco meno di 9 giorni alla chiusura del mercato e la Lazio deve ancora piazzare 3/4 campioni promessi. C’è necessità di rinforzare la difesa ma soprattutto di ringiovanirla.

OBIETTIVO ROLANDO – Da un paio di giorni gira voce su di un interessamento del club capitolino per il difensore centrale Rolando del Porto. La Lazio avrebbe presentato un’offerta di 10 milioni per il cartellino, 5 milioni subito e i restanti 5 al termine della stagione. L’agente del centrale portoghese ha speso qualche parola sul possibile approdo di Rolando alla Lazio: “Per Rolando sarebbe il massimo, lui vorrebbe cambiare aria. La Lazio è un club importante, non avrebbe problemi a trasferirsi in una città bellissima come Roma“. Il prezzo fissato dal Porto è di circa 12-13 milioni di euro, ma si sa, negli ultimi giorni di mercato qualche sconticino lo si ottiene e la Lazio sembra voler giocare su questo aspetto. Anche Milan e Roma sono interessate al portoghese ma le offerte, 8 milioni per entrambe, recapitate al club che ne detiene il cartellino sono state rispedite ai mittenti.

KOLO TOURE’ – Timido interessamento anche per l’ivoriano centrale del Manchester City che chiuso da Kompany e Lescott passerebbe la maggior parte della stagione in panchina. L’ex capitano del City guadagna circa 4 milioni netti a stagione e quindi questo è un grande ostacolo che la Lazio potrebbe superare magari presentando un’offerta di contratto per 3-4 anni a 2 milioni a stagione. Tutto è agli inizi, e non c’è solo la Lazio a fare la corte al centrale 31enne.

SPUNTA VIDA – Secondo quanto appreso dal sito jutarnji.hr, la Lazio avrebbe presentato un’offerta di 5 milioni per il 23enne Domagoj Vida centrale della Dinamo Zagabria. Sembra strano però che la Lazio stia cercando di acquisire le prestazioni del giovane difensore che avendo disputato i preliminari di Champions League non potrebbe disputare l’Europa League con una squadra diversa dalla Dinamo Zagabria.

PRELIMINARE DI EUROPA LEAGUE – Questa sera intanto la Lazio scenderà in campo per disputare l’andata dei preliminari di Europa League contro il Mura 05 alle ore 21:00. Il ritorno si disputerà giovedì 30 agosto allo Stadio Olimpico di Roma.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *