Redazione

Mercato Napoli, Cavani: rinnovo per restare un’altra stagione, ma nel 2013…

Mercato Napoli, Cavani: rinnovo per restare un’altra stagione, ma nel 2013…
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

NAPOLI, 22 AGOSTO 2013. A ore dovrebbe scattare l’incontro fra Aurelio De Laurentiis e gli agenti di Edinson Cavani. Si parlerà di un cospicuo adeguamento di contratto per il centravanti uruguaiano, con la possibilità però di approdare in un grande al termine della stagione. E intanto il Chelsea sta alla finestra.

SI TRATTA PER IL RINNOVO. Dopo aver perso il primo dei tre tenori alla corte di Mazzarri, El Pocho Lavezzi, emigrato a Parigi sotto la Tour Eiffel con Leonardo e Ancelotti, a Napoli si teme di perdere anche il bomber azzurro delle ultime due stagioni, El Matador Edinson Cavani. Cavani, 67 gol in 96 presenze con la maglia del Napoli, ha voglia di fare il grande salto che lo consacrerebbe come fuoriclasse, magari in una squadra che possa garantirgli la lotta al titolo nazionale o alla Champions League. Nel capoluogo partenopeo però la pensano diversamente e a perdere anche Cavani dopo Lavezzi non ci stanno proprio. Ecco perché, nonostante la poca propensione di De Laurentiis, la società azzurra farà di tutto per accontentare Cavani (almeno economicamente) e trattenerlo per un’altra stagione, con la promessa però di lasciarlo partire per una grandissima la prossima estate. Una sorta di “gentlemen’s agreement” con il quale il patron del Napoli verrà incontro alla richieste del giocatore e dei suoi agenti (la richiesta è di 5 milioni, De Laurentiis è disposto a fermarsi a 4) permettendo così ai tifosi del Napoli di sognare per un’altra stagione.

CHELSEA E CITY ALLA FINESTRA. Con ogni probabilità l’incontro, che dovrebbe tenersi nella giornata di oggi, andrà per lunghe, a causa anche del pressing annunciato dai media inglesi che il Chelsea sarebbe intenzionato ad effettuare sul giocatore. Secondo il ‘Sun’ infatti Di Matteo, che i conferenza stampa aveva lamentato la mancanza di uomini in avanti, sarebbe pronto a offrire 44 milioni di euro per portare Cavani allo Stamford Bridge. Stesso discorso vale per il City di Roberto Mancini, che dopo l’infortunio di Aguero ha bisogno di rinforzare il pacchetto offensivo con un altro pezzo da 90. I dirigenti delle squadre si incroceranno a Montecarlo la settimana prossima per il sorteggio dei gironi di Champions e di Europa League, e chissà se proprio in quell’occasione ci sarà il tempo per parlare di Cavani. Nel frattempo Napoli trema, con la consapevolezza che se il Matador non lascerà il capoluogo campano in questa stagione, con ogni probabilità lo farà la prossima.

A cura di Carlo Alberto Pazienza

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *