Connect with us

Non Solo Sport

Cento anni, il Titanic in 3D

Pubblicato

|

LONDRA, 28 MARZO – Si avvicina il centenario dell’affondamento del Titanic, maestoso transatlantico che la notte tra il 14 ed il 15 aprile del 1912 trascinò nei flutti marini 1.517 persone. Ed il regista canadese James Cameron, 57 anni, reduce dal viaggio sottomarino nelle Fosse delle Marianne, riemerge nuovamente sulla scena per presentare la sua opera maxima in versione 3D. Si è svolta ieri, presso la Royal Albert Hall di Londra, l’anteprima del Titanic 3D, film campione d’incassi assoluto del XX secolo, 1.8 miliardi di dollari, superato solamente nel 2010 da Avatar, dello stesso Cameron.

I FILM – Undici Oscar, compreso miglior regia e miglior film, trecento milioni di dollari spesi per la produzione, 1.8 miliardi di dollari incassati, la pellicola del 1997 ha battuto tutti i record dell’epoca.
Solo in Italia il lungometraggio ha totalizzato più di 65 milioni di euro e record di numero di biglietti venduti e di cuori infranti. Film che lanciò nel firmamento hollywoodiano un giovane Leonardo Di Caprio, che nel ruolo di Jack Dawson fece innamorare e disperare tre generazioni di donne su scala mondiale. La trama descrive una storia romantica e struggente tra due giovani passeggeri del Titanic, transatlantico profeticamente definito “inaffondabile” per le sue dimensioni da primato, durante il suo sventurato viaggio inaugurale.

L’ANTEPRIMA – Assente Di Caprio per impegni professionali, stelle dell’anteprima svoltasi ieri sera sono stati la bravissima attrice britannica Kate Winslet ed il regista James Cameron. Quest’ultimo, intervistato sul tappeto rosso della premiere londinese, ha dichiarato che, poiché un’intera generazione non ha mai visto il Titanic per come era stato concepito inizialmente, per il grande schermo, questa nuova versione rimasterizzata e convertita in 3D, sarà un’esperienza “epica” tanto per i vecchi fan quanto per i nuovi spettatori.

PROGRAMMAZIONE – Il Titanic in 3D uscirà contemporaneamente in tutte le sale del mondo il 6 aprile 2012, in occasione dell’anniversario dei cento anni dalla partenza da Southampton del transatlantico, direzione Nuova York.

Andrea Marini

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ple-93YRHdA&feature=youtu.be[/youtube]

La redazione del magazine che ha fatto la storia del giornalismo sportivo online moderno

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SPORTCAFE24.COM

Servizio Copywriting per siti di scommesse sportive e affiliazione

MEDIA PARTNER