Antonio Foccillo

Premier League: Inizio in salita per Van Persie e lo United, l’Everton vince 1-0

Premier League: Inizio in salita per Van Persie e lo United, l’Everton vince 1-0
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Liverpool, 20 Agosto- Al Goodison Park accade quello che in pochi si aspettavano. L’Everton padrone di casa, riesce infatti a imporsi per 1-0 sui vice campioni di Inghilterra del Manchester United. Gli uomini di Ferguson si trovano cosi già a inseguire Manchester City e Chelsea dopo la prima giornata. I Toffees sono soliti iniziare la Premier in sordina, ma stasera hanno sovvertito tutti i pronostici  disputando una buona gara.

La Partita- A causa dello stop di un mese per Rio Ferdinand, che si infortuna prima del match, Ferguson arretra Carrick sulla linea dei difensori schierando Valencia al posto di Rafael come terzino destro. Van Persie parte dalla panchina. La ricetta è stata semplice,chiusura di tutti gli spazi, pressing in fase di non possesso e ripartenze, risultando, sorprendentemente, molto più pericolosi negli ultimi 20 metri rispetto ai propri avversari. Il gol partita è arrivato poco prima dell’ora. Marouane Fellaini è salito in cielo a raccogliere di testa un calcio d’angolo di Leighton Baines, battendo nel duello aereo Michael Carric. L’ Everton ha meritato la vittoria, con un Fellaini irresistibile che colpisce il palo nel primo tempo e Leon Osman  che centra la traversa nel secondo. Anche Steven Pienaar si mette in luce, costringendo a due belle parate David de Gea. I Red Devils sono apparsi stranamente sottotono, la loro migliore occasione capita sui piedi di Tom Cleverley, il cui tiro dalla distanza trova l’opposizione di Phil Jagielka. Robin van Persie si vede solo per gli ultimi 20 minuti di partita e il suo apporto è nullo. Inutile il forcing finale. Soprattutto in difesa, Ferguson avrà qualcosa da rivedere, soprattutto in chiave mercato. L’apporto di Van Persie è stato troppo tardivo e sterile, l’olandese andrà inserito quanto prima negli schemi tattici della squadra.

Uomo partita SportCafè24 :   Fellaini 8 – Vero mattatore della serata. Prestazione eccellente in mezzo al campo, con un palo nel primo tempo e con il goal decisivo che sblocca la partita.Conferma ancora una volta di essere il leader di questa squadra. Meriterebbe una big nel prossimo futuro.

TABELLINO :

EVERTON – MANCHESTER UNITED 1-0

 

EVERTON (4-4-1-1) : Howard ; Hibbert, Jagielka, Distin, Baines ; Pienaar,Gibson, Neville, Osman (Coleman 80′ ) ; Fellaini (Heitinga 91′) ; Jelavic (Naismith 90′ )

 

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1) : De Gea ; Valencia, Vidic, Carrick, Evra ; Cleverley (Anderson 85′), Scholes; Nani (Young 78′) , Kagawa, Rooney ; Welbeck (Van Persie 68′)

 

Marcatori : 57′ Fellaini (Everton)

 

Ammoniti: Nani (Man Utd), Scholes (Man Utd)

 

Spettatori : 38415

 

Antonio Foccillo

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *