Matteo De Angelis

La Bussola del Fantacalcio: Chievo Verona

La Bussola del Fantacalcio: Chievo Verona
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

COME GIOCHERA’: L’ossatura del Chievo Verona è rimasta più o meno simile a quella dello scorso anno, quando i clivensi si sono classificati al decimo posto in serie A. La conferma del tecnico Di Carlo inoltre è un chiaro segnale che la società vuole continuare il progetto intrapreso qualche tempo fa: l’obiettivo principale resta la salvezza, magari da raggiungere con qualche giornata d’anticipo e senza dover “soffrire” fino al termine del campionato. Il 4-3-1-2 sarà il modulo con il quale il Chievo scenderà in campo: giocatori ben disposti sul terreno di gioco e squadra pronta a sfruttare le ripartenze per mettere in difficoltà gli avversari.

I TITOLARI: Sorrentino tra i pali è inamovibile. A proteggere l’estremo difensore ci saranno Sardo sulla destra, Andreolli e Dainelli centrali, Dramé a sinistra. A centrocampo invece la situazione si fa più confusa: al momento partono avvantaggiati Luciano, Hetemaj e L.Rigoni. Il nuovo acquisto M.Rigoni invece agirà nel ruolo di trequartista. In attacco Di Carlo ha l’imbarazzo della scelta: Di Michele e Pellissier formano una coppia di grande esperienza ma Paloschi e Thereau non vorranno stare a guardare e faranno di tutto per invertire le gerarchie del reparto avanzato.

SCOMMESSE: Dopo tre bellissime stagioni a Novara, arriva alla corte di Di Carlo Marco Rigoni. Il trequartista conosce bene il nostro campionato e lo scorso anno è stato il vero punto di forza della squadra piemontese. Potrebbe ripetersi anche a Verona. Discorso opposto per Vacek: il centrocampista ceco è arrivato lo scorso anno al Chievo ma la sua stagione è stata alquanto deludente. La società crede però in questo giocatore, già nel giro della nazionale dal 2002. Potrebbe essere la sua stagione. Infine occhio a Thereau: dopo il primo anno di ambientamento e una seconda stagione più promettente, l’attaccante francese potrebbe essere la vera rivelazione dei gialloblù.

RIGORISTI: Il fardello del tiro dagli undici metri verrà portato ancora una volta dal capitano Pellissier. E’ lui il “titolare” in caso di rigore. Se non dovesse esserci Pellissier, ecco allora che la palla passerebbe a M.Rigoni, già rigorista al Novara. Altrimenti toccherà a Thereau.

ASSIST: I gol del Chievo potrebbero arrivare dai cross dei terzini. Da tenere d’occhio dunque i due esterni della difesa clivense, Sardo e Dramé. Pellissier e compagni sono pronti a colpire di testa. La trama dei gialloblù però potrebbe anche vedere Rigoni come uomo assist, grazie ai passaggi filtranti per i compagni.

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

One Response to La Bussola del Fantacalcio: Chievo Verona

  1. Alessandro Venturi 21 agosto 2012 at 16:01

    Ci sono varie inesattezze nella formazione tipo indicata

    Andreolli verrà ceduto, al suo posto giocherà Papp

    Thereau partirà titolare come trequartista

    M. Rigoni giocherà "mezzala" sx a centrocampo al posto di Hetemaj

    Dramé infine sarà in ballottaggio con Jokic come "terzino" sx

    Sconsiglio pertanto di comprare Andreolli, e andrei cauto su Hetemaj e Dramè

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *