Sebastian Mongelli

La Bussola del Fantacalcio: Atalanta

La Bussola del Fantacalcio: Atalanta
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

COME GIOCHERA’: Colantuono come abbiamo potuto vedere in questi anni, utilizza principalmente due moduli, il 4-4-1-1 e il 4-4-2. Il gioco che ha in mente il tecnico si basa sul possesso palla con lanci per gli esterni che avranno il compito di sfornare assist per il reparto offensivo, ma anche sulle capacità nel dribbling dei fantasisti bergamaschi.

I TITOLARI: In porta Consigli confermato dopo le ultime stagioni positive, in difesa Lucchini e Manfredini dovrebbero essere confermati anche se l’arrivo di Stendardo potrebbe mettere a rischio il loro posto da titolare, agirà come terzino sinistro Peluso, che è corteggiato da molte società di A e inglesi, il ruolo di terzino destro dalle amichevoli disputate quest’estate non ha ancora un padrone. A centrocampo Cigarini, Schelotto, e Bonaventura partiranno nell’11 titolare, Carmona dovrebbe agire accanto a Cigarini ed impostare il gioco con l’ex-Napoli. Davanti ancora il Tanque Denis supportato da Maxi Moralez che dopo una stagione positiva vuole confermarsi e fare il salto di qualità.

SCOMMESSE: Moralez e Gabbiadini potrebbero essere le sorprese del campionato, entrambi hanno le qualità per capovolgere l’andamento delle singole partite, sul giovane attaccante però sono molte le società che stanno mostrando un notevole interesse.

RIGORISTI: Denis sarà il primo della lista, a seguire c’è la sfida tra Moralez e Cigarini.

ASSIST: I bonus arriveranno dalle fasce quindi Schelotto e Bonaventura sono i maggiori indiziati, Maxi Moralez invece insieme a Cigarini attraverso i calci di punizione ed i calci d’angolo potranno concedervi gioie da “+1”.

a cura di Sebastian Mongelli

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *