Matteo De Angelis

La Bussola del Fantacalcio: Fiorentina

La Bussola del Fantacalcio: Fiorentina
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

COME GIOCHERA’: La panchina viola per questa stagione è stata affidata a Vincenzo Montella dopo l’eccellente campionato del tecnico a Catania lo scorso anno. La società inoltre è stata una delle più attive sul mercato e ha letteralmente rivoluzionato la squadra, con lo scopo di realizzare un team più competitivo e per evitare di ripetere la sciagurata stagione passata. Montella opta per un 3-5-2 nel quale i due esterni avranno un gran lavoro da svolgere tanto in fase difensiva quanto in quella offensiva.

I TITOLARI: La difesa della porta sarà affidata a Viviano, uno dei tanti volti nuovi della squadra di Montella. I tre difensori saranno Roncaglia, G.Rodriguez e Nastasic. Esterni Cuadrado e Pasqual, anche se quest’ultimo si giocherà il posto con Vargas. Quattro giocatori per tre posti in mezzo al campo: al momento favoriti sembrano essere M.Fernandez, Borja Valero e Aquilani, con Pizarro pronto ad insidiare i titolari. Davanti il titolarissimo Jovetic  sarà affiancato da El Hamdaoui.

SCOMMESSE: Una squadra totalmente nuova quella viola che impiegherà del tempo per trovare i propri meccanismi. La sorpresa potrebbe essere Cuadrado, giovane di belle speranze che proverà a sfruttare la sua occasione in viola dopo l’ottima stagione a Lecce. Borja Valero, se riuscirà ad ambientarsi al nuovo campionato, potrà essere il vero punto di forza della squadra, potendo mettere in campo grinta ed esperienza da vendere. Discorso simile per Aquilani, pronto a riscattare una mediocre stagione con il Milan. Davanti occhio a El Hamdaoui: il marocchino ha realizzato 69 gol in tre stagioni con l’AZ e 19 reti nelle ultime due stagioni all’Ajax.

RIGORISTI: Jo-Jo Jovetic sarà l’incaricato per i calci di rigori a favore dei viola. Qualora non dovesse esserci il montenegrino sono pronti Borja Valero, Aquilani e M.Fernandez: i tre partono alla pari, saranno gli allenamenti infrasettimanali e mister Montella a decidere chi sarà l’eventuale sostituto di Jovetic dagli undici metri.

ASSIST: Lo schema adottato da Montella favorirà gli assist dalle fasce: Cuadrado, Vargas, Pasqual e Cassani potrebbero portare punti bonus. Particolare attenzione anche a Fernandez e B.Valero: con le punizioni e i calci d’angolo, i due centrocampisti potrebbero risultare decisivi.

a cura di Matteo De Angelis

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *