Redazione

Liga, è subito big match: alle 19.00 il calcio di inizio di Real Madrid-Valencia

Liga, è subito big match: alle 19.00 il calcio di inizio di Real Madrid-Valencia
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Real Madrid-Valencia, Cristiano Ronaldo

MADRID, 19 AGOSTO – I Campioni sono pronti a ricominciare: il Real Madrid di Jose Mourinho dovrà battere il Valencia, guidato dal nuovo tecnico Mauricio Pellegrino, per iniziare nel migliore dei modi la caccia al secondo titolo spagnolo e la rincorsa alla tanto agognata Champions League. Per i blancos non si tratta certamente di una partenza in discesa: il Valencia, rinforzatosi in quest’ultima campagna acquisti grazie agli innesti di Gago e Joao Pereira, punta a ricucire parzialmente il distacco abissale – 39 punti – accumulato nell’ultima Liga e non cederà un metro ai Campioni in carica. Il Real, dal canto suo, ha vissuto un estate particolare, priva di grandi colpi di mercato e legata alla complicata trattativa che vuole portare il talentuoso centrocampista del Tottenham Luka Modric alla corte dello Special One e non può quindi compiere passi falsi che spingerebbero i media a mettere nuovamente in discussione il progetto del patron Florentino Perez. Il calcio d’inizio sarà alle ore 19.00, agli ordini del direttore di gara, il signor Delgado Ferreiro.

Probabili Formazioni:

REAL MADRID (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Pepe, Ramos, Conetrao; Xabi Alonso, Khedira; Di Maria, Ozil, Cristiano Ronaldo; Higuain.

VALENCIA (4-2-3-1): D. Alves; Joao Pereira, Rami, Ricardo Costa, Mathieu; Gago, Tino Costa; Feghouli, Jonas, Guardado; Soldado.

Il match sarà certamente teso e combattuto e il pronostico è tutt’altro che scontato: la Liga è capace di riservare sempre grandi sorprese. E, quindi, buona Liga, signori, e che vinca il migliore!

Angelo Chilla

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *