Redazione

Liga, Real Madrid-Valencia apre le danze

Liga, Real Madrid-Valencia apre le danze
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Si apre oggi la prima giornata della Primera División. Il calendario regala subito una sfida di vertice: quella fra Cristiano Ronaldo e i valenciani orfani di Jordi Alba.

Real Madrid-Valencia, Cristiano Ronaldo

Big match della prima giornata fra Real e Valencia

MADRID, 18 AGOSTO 2012 – Poche ore all’inizio dell’edizione numero 82 della Liga spagnola. Fari puntati sulla sfida eterna fra Real Madrid e Barcellona e sulla possibile sorpresa di un campionato che, da alcuni anni, sembra essere già scritto ai nastri di partenza. SCONTRO REAL − Il debito cumulato di 3.500 milioni di euro ha fatto la differenza sul mercato per tutti i club, ma il primo turno di campionato presenta già una sfida interessante: al Bernabeu i Blancos affronteranno il Valencia degli ex Gago e Canales ( al momento alla presa con la rottura del crociato ). La squadra di Mauricio Pellegrino cercherà di sorprendere il profeta di Setubal che mercoledì dovrà affrontare il Barcellona nella Supercoppa di Spagna.

ANTICIPI − Sarà però Celta VigoMalaga ad aprire le danze, stasera alle 19, con la squadra ospite che dovrà confermarsi come quarta forza del campionato pur avendo subito un certo ridimensionamento ( solo 19 i giocatori in organico ). Lo sceicco Al-Thani è pronto a mettere in vendita la società orfana di Van Nisterlooy ( ritirato ) e di Cazorla ( finito all’Arsenal ). Seguirà il Siviglia, impegnato al Pizjuán contro il Getafe, e MaiorcaEspanyol con i catalani che hanno perso Weiss, Didac Vilà e Coutinho ora impegnati nel campionato italiano.

MESSI IN ATTESA – Alle 21.00 di Domenica, due ore dopo la gara di Cristiano Ronaldo e compagni entra in scena il Barcellona di Messi: la vittima designata questa volta è la Real Sociedad. Molto interessante è la gara fra il Levante, autentica rivelazione della Liga 2011/2012, e l’Atletico Madrid che perso per infortunio Juanfran, dovrà affrontare ( a fine mese ) il Chelsea nella Supercoppa Europea. I vice-campioni dell’Europa league del Bilbao ospiteranno la seconda squadra di Siviglia, ancora colpita dalla morte del giovanissimo Miki Roquè.

LUNEDI’ DI CHIUSURA – Due neopromosse chiuderanno il cerchio: il Valladolid, 3° in Segunda División, andrà a La Romareda di Saragozza; il Deportivo aprirà la stagione in casa sfidando i toreri di Pamplona. In mezzo Rayo VallecanoGranada, con quest’ultima piena zeppa di ex Udinese, Floro Flores e Torje su tutti.

PROGRAMMA I GIORNATA:

Sabato 18 agosto
Mallorca – Espanyol
Celta – Málaga
Sevilla – Getafe

Domenica 19 agosto
A. Bilbao – Betis
Levante – At.Madrid
Barcellona – Real Sociedad
Real Madrid – Valencia

Lunedì 20 agosto
Rayo Vallecano – Granada
Zaragoza – Valladolid
Deportivo – Osasuna

a cura di Francesco Tarricone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *