Redazione

Mercato Genoa, vicino lo scambio Von Bergen-Tzorvas sognando Borriello o Cerci

Mercato Genoa, vicino lo scambio Von Bergen-Tzorvas sognando Borriello o Cerci
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

GENOVA, 17 AGOSTO – Il mercato del Genoa negli ultimi anni è sempre stato caratterizzato da un via vai continuo di calciatori e anche questa sessione estiva non fa eccezione. Attualmente l’operazione in stato più avanzato è lo scambio con il Palermo per l’ingaggio di Alexandros Tzorvas in cambio di Steve Von Bergen ma non sono da escludere altri colpi a sorpresa che potrebbero portare in rossoblu Marco Borriello o Alessio Cerci.

VON BERGEN IN CAMBIO DI  TZORVAS – La trattativa più “calda” degli ultimi giorni è quella che vede coinvolti il difensore genoano Steve Von Bergen e il portiere, in forza al Palermo, Alexandros Tzorvas. Le due società stanno cercando di concludere uno scambio tra i due giocatori che renderebbe felici i tecnici delle due compagini. Infatti Gigi De Canio troverebbe finalmente un valido secondo per Sebastian Frey mentre Giuseppe Sannino avrebbe a disposizione un difensore centrale di valore ed esperienza, per avere la possibilità di spostare Andrea Mantovani sulla corsia mancina lasciata vacante dalla cessione di Federico Balzaretti alla Roma. L’operazione è già stata impostata dai dirigenti di Genoa e Palermo che stanno completando gli ultimi dettagli prima dell’ufficializzazione che dovrebbe arrivare a breve. Altra ipotesi di scambio lanciata dai vertici liguri è quella che vedrebbe coinvolti il difensore rossoblu Andreas Granqvist e il laziale Mobido Diakite. Il difensore genoano giorni fa pareva molto vicino alla Lazio ma, quando ormai sembrava tutto fatto, la trattativa che lo doveva portare nella capitale in cambio del portiere Carrizo si è arenata. Il giocatore svedese è rimasto scottato dalla conlusione negativa della vicenda e negli ultimi tempi ha espressamente richiesto di essere trasferito a Roma. Dal canto suo il difensore biancoceleste ha il contratto in scadenza nel 2013 e, per il momento, le trattative per il rinnovo hanno dato esito negativo e quindi un cambio di maglia potrebbe accontentare entrambi i giocatori e consentirebbe alle due squadre di avere in organico un nuovo difensore forte e motivato. Tuttavia al momento l’operazione è solamente alle battute iniziali ma non si esclude che possa subire l’accelerata decisiva negli ultimi giorni di mercato. Molto vicino è poi l’ingaggio di Giorgi Chanturia, soprannominato il “Messi di Georgia”, giovane attaccante di talento che milita nella squadra olandese del Vitesse.

BORRIELLO O CERCI PER IL COLPACCIO – Gli ultimi giorni di questa sessione di mercato potrebbero riservare piacevoli sorprese ai tifosi rossoblu perchè non è da escludere qualche colpo a sorpresa per portare in organico giocatori di assoluto valore. Il Presidente Enrico Preziosi non ha nascosto la sua ammirazione per Alessio Cerci della Fiorentina mentre è rimasto possibilista su un ritorno di Marco Borriello in Liguria anche se in questo caso sarebbe da valutare la possibilità di un attacco composto dal romanista e da Alberto Gilardino, entrambi punte centrali e quindi destinati ad occupare la medesima porzione di campo. Ma il colpo a sorpresa potrebbe anche non essere nel reparto avanzato in quanto il Genoa sembra interessato a Royston Drenthe, difensore di fascia sinistra svincolato dal real Madrid. Il giocatore olandese è cercato da parecchie squadre e l’allenatore Gigi De Canio ha dichiarato che non arriverà in Liguria ma le sue parole potrebbero anche avere lo scopo di togliere l’attenzione mediatica da un colpo che garantirebbe un rinforzo di spessore al reparto arretrato della compagine rossoblu. Rimane poi al momento in stand by la trattativa per l’acquisto di Pablo Barrientos che sta trattando il rinnovo del contratto con il Catania ma forse, anche per questa situazione, potrebbero essere decisivi gli ultimi giorni di questa sessione estiva di mercato.

a cura di Mauro Leone

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *