Walter Molino

Mercato Real Madrid, Telenovela Modric e Benzema incedibile

Mercato Real Madrid, Telenovela Modric e Benzema incedibile
Decrease Font Size Increase Font Size Text Size Print This Page

Il gioiello che il Real cerca

MADRID, 13 AGOSTO – Negli ultimi anni, a questo preciso momento del calciomercato, il Real Madrid era una delle squadre che avevano speso di più. Le campagne acquisti faroniche dei vari Kakà, Cristiano Ronaldo, Coentrao e così via dicendo sono terminate. Adesso c’è da fare i conti con altri problemi, con la crisi economica europea, che ha colpito pesantemente le banche spagnole. Ed anche i grandi come Florentino Perez devono “risparmiare”.

LA TELENOVELA – Senza dubbio la telenovela di questo calciomercato estivo per i blancos è Lukas Modric, centrocampista 26enne del Tottenham, che ogni giorno riusciva a trovare spazio sui giornali spagnoli. L’arrivo agli Spurs di Villas Boas per molti potrebbe favorire la trattativa, ma il problema essenziale è uno. La dirigenza inglese si priverà del gioiello croato solo difronte ad una grande offerta. Inizialmente, quando c’era anche il PSG in agguato, la cifra era sui 45 milioni, tanto si sa gli sceicchi non si fanno problemi. Poi quando il PSG ha abbandonato la pista, si è tornati su cifre più “umane” con la richiesta intorno ai 38. L’accordo secondo il quotidiano AS si sarebbe trovato intorno ai 32 con dei bonus. Il Tottenham starebbe già pensando al sostituto con Joao Moutinho in cima alle preferenze del neo allenatore Portoghese. Subito dopo M’Vila del Rennais.

BENZEMA – Gli attaccanti madrileni sono sempre i più chiacchierati sul mercato, anche se magari Mourinho non ha nessuna voglia di privarsi di nessuno di loro. Secondo alcune indiscrezioni uno dei primi obiettivi del PSG sarebbe stato Karim Benzema. Considerando che il francese fu pagato 41 MLN (bonus compresi) l’offerta doveva essere evidentemente più alta. E probabilmente è stato inviato un assegno proprio di 40 MLN nella sede delle merengues, che però è stato subito rispedito al mittente. Benzema è incedibile.

A cura di Walter Molino

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *